384 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zero tiri in porta per il Barcellona, non accadeva da 11 anni (video)

Il Barcellona a Malaga non tira mai in porta e pareggia per 0 a 0. Luis Enrique non fa drammi: “Ci è mancata concretezza sotto porta”
A cura di Alessio Morra
384 CONDIVISIONI
Immagine

Pep Guardiola sostiene che Luis Enrique diventerà molto più bravo di lui e sostiene anche che l’ex tecnico romanista vincerà tantissimo. L’inizio di stagione del Barcellona targato Luis Enrique è stato eccellente, perché i catalani hanno vinto le prime cinque partite giocate, ed in quelle cinque sfide non hanno mai preso gol. Ieri sera a ‘La Rosaleda’ di Malaga il Barca per la prima volta non è riuscito ad ottenere i tre punti, d’altronde non si può vincere sempre. Ma Messi e compagni non sono riusciti mai a tirare verso la porta di Kameni, che in 90’ contro Messi, Neymar, Pedro e Iniesta non ha dovuto compiere nemmeno una parata. Questo è un autentico evento perché era da undici anni che il Barca non chiudeva una partita con zero tiri in porta.

Iniesta: “Nessun tiro in porta perché il Malaga si è difesa con 9-10 giocatori”

Secondo Don Andrés Iniesta il Barcellona non ha mai tirato in porta perché il Malaga è un’ottima squadra e la Liga (rispetto a qualche anno fa) è diventata molto più complicata, perché il livello delle medio-piccole si è alzato: “Il merito è del Malaga. Oggi è stato un chiaro esempio di come la Liga sia un campionato molto difficile. Non siamo riusciti a dare velocità alla circolazione della palla: non è facile contro una difesa di nove – dieci giocatori.”. Mentre Luis Enrique, subito finito dietro la lavagna, l’ha presa con filosofia: “Nessun dramma, ci è mancata la concretezza negli ultimi metri.”

Messi non calcia in porta e s’innervosisce

Grandi difficoltà le hanno riscontrate le due stelle del Barcellona: il brasiliano Neymar e il nervosissimo Leo Messi, che ha preso per il collo il rivale Welington. L’argentino con questo nuovo modulo segna meno, ma soprattutto è molto più lontano dalla porta. Il parallelo con il nemico di sempre Cristiano Ronaldo è impietoso. Leo contro il Malaga non è mai riuscito a calciare verso la porta di Kameni, mentre il portoghese nella sfida con l’Elche ha realizzato un poker calciando in porta nove volte.

384 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views