Zenit, Sardar Azmoun alla Fantozzi: colpisce la traversa di testa
Una situazione fantozziana, fortunatamente senza conseguenze. Episodio a dir poco curioso nel corso dell'ultimo match del campionato russo tra lo Spartak Mosca e lo Zenit. Protagonista la stella iraniana della formazione di San Pietroburgo Sardar Azmoun che ha rischiato di farsi molto male. Come? Centrando in pieno la traversa con un colpo di testa. Il classe 1995 ha provato ad avere la meglio del portiere avversario, con uno stacco aereo impressionante finendo però per colpire il legno. Un leggerissimo stordimento, per il ragazzo che ha potuto proseguire la gara senza conseguenze.
Sardar Azmoun colpisce di testa la traversa in Spartak Mosca-Zenit San Pietroburgo
Nel corso di Spartak Mosca-Zenit San Pietroburgo Sardar Azmoun si è reso protagonista di un curioso episodio. L'attaccante iraniano classe 1995 della formazione ospite sugli sviluppi di un'azione offensiva ha provato ad anticipare il portiere avversario su uno spiovente. Stacco aereo imperioso per il centravanti che non è riuscito ad arrivare sulla sfera, bloccata dall'estremo difensore moscovita. Azmoun invece di trovare la palla ha colpito in pieno la traversa con la fronte. Un impatto che fortunatamente non ha avuto conseguenze sull'ex Rubin: dopo qualche minuto di leggero stordimento, l'iraniano che ha sfoderato un'elevazione eccezionale (il papà giocava a pallavolo) ha ripreso immediatamente il suo posto in campo proseguendo la partita.
Chi é Sardar Azmoun, la stella iraniana dello Zenit San Pietroburgo
Sardar Azmoun è stato acquistato a gennaio dallo Zenit San Pietroburgo che ha investito per lui 12 milioni di euro. L’ex Rubin si è subito messo in mostra nella sua nuova squadra e in 7 partite tra campionato ed Europa League ha segnato 5 reti. Il "Messi iraniano" si è messo in mostra nelle ultime stagioni collezionando l'interesse di numerosi club, compreso quello dell'Arsenal e della Lazio. Pochi mesi fa Azmoun ha conquistato anche un'ulteriore popolarità per una scelta molto importante. Il calciatore ha deciso di lasciare la nazionale dopo la Coppa del Mondo per assistere la mamma gravemente malata.