video suggerito
video suggerito

Zenga sbotta: Nessun esonero, senza stipendio da 6 mesi

L’esonero del tecnico italiano si tinge di giallo.
A cura di Edoardo Mogiani
22 CONDIVISIONI
Immagine

L'esonero di Walter Zenga dal ruolo di allenatore dell'Al-Nasr si tinge improvvisamente di giallo. Nel primo pomeriggio di venerdì il club saudita aveva annunciato la risoluzione del contratto con il tecnico italiano a causa degli ultimi risultati negativi della squadra in campionato. Arrivato negli Emirati Arabi l'11 maggio 2010 con contratto biennale, l'ex "uomo ragno interista" dopo un avvio molto promettente e il raggiungimento della vetta della classifica ,ora occupa la seconda posizione distanziato di 5 punti dalla capolista Al- Halil. Fin qui tutta la questione sembra rientrare nella logica del calcio, se non che Zenga ha voluto parlarne ed è passato al contrattacco.
L'ex portierone interista ha rilasciato alcune dichiarazioni all'Ansa, chiarendo in primo luogo di essere ancora l'allenatore della squadra. Nessun esonero dunque per il momento ed anzi ha voluto aggiungere alcune rivelazioni sulla sua attuale situazione con il club saudita: "Sono sei mesi che il club non paga, nè me nè i miei assistenti. Venti giorni fa ho mandato una lettera al club per il rispetto dei patti e delle scadenze. Ho mandato una lettera alla Federazione saudita, al club e alla Fifa per tutelare la mia persona e gli interessi dei miei assistenti, che non hanno ricevuto nessun pagamento in vista anche di Natale".
Dalla società però non è arrivato nulla, nemmeno una telefonata: "Nessuno mi ha comunicato niente nè via fax nè in altro modo, ma sono io ad aspettare una risposta".
Di sicuro un periodo molto intenso per Zenga: prima la situazione di Benitez all'Inter che lo ha portato ad essere più volte accostato alla panchina interista; poi i problemi con l'Al- Nasr e un esonero da smentire; sullo sfondo del tutto un periodo sul campo fatto di risultati negativi. Un momento della carriera difficile dal quale spera di uscire presto.

22 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views