Zdenek Zeman è il nuovo allenatore del Pescara, è ufficiale
Zeman è il nuovo tecnico del Pescara
Il boemo torna ad allenare in Serie B dopo la recente esperienza con il Foggia
Nonostante l'esperienza non proprio esaltante sulla panchina del Foggia, Zdenek Zeman torna ad allenare compiendo un vero e proprio "salto di categoria". Il tecnico boemo, infatti, ha firmato un contratto annuale con il Pescara, compagine di Serie B dove ricoprirà anche il ruolo di direttore tecnico.
Il presidente del Pescara, Adolfo De Cecco, ha sottolineato tutti i piani riguardanti il progetto pescarese, evidenziando sulle pagine di AdKronos che la filosofia che adotterà il club sposerà quella avanzata dal nuovo tecnico della squadra:
Politica giovanile, calcio spettacolo, moralita' e serieta': il nostro progetto collima esattamente con quello del tecnico. Zeman in questo momento storico è l'uomo giusto al momento giusto. La nostra societa' che si sente seria e pulita vuole trasmettere questi ideali sia all'interno che all'esterno del club.
Il Foggia dei record di gol fatti e subiti, come prerogativa delle squadre allenate dal boemo, ha sciorinato un calcio davvero spettacolare, ma poco vincente, visti i risultati. Dopo le ottime stagioni disputate sulle panchine delle due romane, Zeman è stato letteralmente "estromesso" dal calcio che conta, molto probabilmente a causa delle sue dichiarazioni "sibilline" nei confronti di Moggi e del sistema calcio.
Calcio spettacolo e giovani: questo è il credo del tecnico boemo, pronto a portare in Abruzzo uno tra i suoi pupilli prediletti: Lorenzo Insigne, giovane fenomeno del Napoli pronto al grande salto nel campionato cadetto, per poi tornare alla casa base.