video suggerito
video suggerito

Zdenek Zeman: “Atti antisemiti vergognosi e compiuti da delinquenti”

Il boemo elogia la prova della sua squadra, poi condanna duramente l’aggressione ai tifosi del Tottenham.
A cura di Maurizio De Santis
7 CONDIVISIONI
zemanlandia

La vittoria a Pescara e l'aggancio alla Lazio (nell'attesa che i biancocelesti giochino martedì sera contro l'Udinese nell'ultima gara in calendario): la Roma di Zdenek Zeman si rilancia e dà un segnale forte al campionato. Seconda giornata consecutive che i giallorossi non incassano gol, invertendo così il trend che vede spesso le squadre allenate dal boemo spesso in difficoltà in fase difensiva. Messe da parte anche le polemiche, tutto l'ambiente sembra aver acquisito finalmente serenità. Bilancio positivo per una delle protagoniste ritrovate del torneo dopo un avvio difficile.

E' da tempo che gioco con un mediano basso a proteggere la difesa – afferma il tecnico -. Abbiamo giocato spesso in orizzontale dando al Pescara la possibilità di sistemarsi. In questo modo non abbiamo creato tantissimo ma abbiamo contemporaneamente subìto poco.

Conciso ed efficace, Zeman censura con fermezza gli episodi di violenza accaduti nella Capitale prima della sfida di Europa League tra Lazio e Tottenham e i cori razzisti ("juden Tottenham") urlati dal settore di Curva Nord abitualmente occupato dalla parte più calda della tifoseria biancoceleste.

Gli atti antisemiti di Roma? Non credo sia giusto collegarli direttamente al calcio; si tratta di gesti vergognosi, compiuti da delinquenti, che vanno condannati da tutti.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views