video suggerito
video suggerito

Zaza secondo solo a Messi. I numeri incredibili del bomber

La stampa valenciana esalta le prestazioni del centravanti italiano che ha segnato 6 gol in 7 partite e nella classifica marcatori della Liga è secondo all’irraggiungibile Messi.
A cura di Marco Beltrami
48 CONDIVISIONI

Una prima pagina quasi interamente dedicata a lui, e aggettivi che si sprecano, uno su tutti "sensazionale". La stampa valenciana esalta Simone Zaza, il bomber italiano protagonista di un rendimento molto positivo con la maglia dei Pipistrelli. L'edizione cartacea di Superdeporte, dedica uno speciale sull'ex Juventus e Sassuolo considerato al momento tra i migliori bomber d'Europa, secondo solo (almeno stando ai numeri) a Leo Messi.

Zaza secondo solo a Messi per la stampa valenciana

6 gol nelle prime 7 giornate della Liga per Simone Zaza che nella classifica marcatori della Liga è secondo solo a Leo Messi che nello stesso numero di partite è andato a segno 11 volte. Solo la Pulce dunque per Superdeporte è meglio del centravanti lucano, definito appunto "sensazionale" con una media di una rete ogni 89 minuti. Gol ma anche spirito di sacrificio per un giocatore che lotta su tutti i palloni e che lavora molto per la squadra tornata nelle zone alte della classifica.

Immagine

I numeri del bomber

E i numeri sono tutti dalla parte di Zaza che complessivamente ha tirato 12 volte, centrando la porta in 8 occasioni come sottolineato dal "Corriere dello Sport". Il 67% del tasso di conversione per il classe 1991, contro il 60% del fenomeno del Barcellona che ha all'attivo 42 tentativi, di cui 25 in porta.

La mancata convocazione in Nazionale di Zaza

Nonostante questo rendimento, Simone Zaza non è riuscito a riconquistare la maglia della Nazionale. Giampiero Ventura ha deciso di non inserire né la punta del Valencia, né l'altro bomber italiano all'estero Balotelli nella lista dei convocati per Macedonia e Albania, preferendogli anche Inglese dopo il ko di Belotti. Il ct ha preferito fare affidamento a quello che ha definito come "usato sicuro", per una scelta che non ha convinto Simone che manca in azzurro dal novembre 2016.

La delusione del centravanti nel racconto del padre

Queste le parole del padre dell'attaccante. La speranza è che su Zaza non influisca l'episodio del rigore contro la Germania fallito a Euro 2016: "Simone non è contento della scelta del ct: sa che sta andando molto bene ma rispettiamo le sue decisioni. Spero solo che quell'errore del calcio di rigore non sia un fattore, ha fatto altre buone partite con l'Italia. Simone continuava a essere preoccupato per quel rigore e non è riuscito ad ambientarsi a Londra (al West Ham, ndr). Non era felice né del clima né dello stile di gioco del suo allenatore".

Video thumbnail
48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views