video suggerito
video suggerito

Zaza e Soriano i colpi di mercato dell’ultim’ora del Torino, che adesso sogna l’Europa

Negli ultimi giorni del calciomercato i dirigenti del Torino hanno piazzato due grandi colpi prendendo Roberto Soriano dal Villarreal e Simone Zaza dal Valencia. L’ex juventino formerà un gran bel tandem d’attacco con il ‘Gallo’ Belotti. Il Toro di Mazzarri con questi ultimi acquisti ora sogna l’Europa.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Il Torino non ha badato a spese in questa sessione di mercato. Il presidente Cairo ha investito più di cinquanta milioni di euro, più dei granata solo la Juve, l’Inter, il Napoli, il Milan e la Roma. Ma la cifre complessiva è ancora più alta se si considera che gli ultimi due acquisti, Zaza e Soriano, sono arrivati in prestito con diritto di riscatto a favore del Toro che potrebbe tranquillamente decidere di comprarli la prossima estate a titolo definitivo, e totalmente verrebbero spesi altri ventisei milioni. Il Torino si candida fortemente per un posto in Europa League con due giocatori italiani al rientro da esperienze nella Liga e con una coppia d’attacco di prim’ordine formata da Zaza e Belotti.

Zaza e Soriano, quelli che ritornano in Serie A

Uno, due di mercato eccezionale per i granata che nella giornata di giovedì hanno chiuso la trattativa con il Villarreal per Roberto Soriano, pagato 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 14 milioni che diventa obbligo dopo un determinato numero di presenze. Zaza invece sembrava destinato alla Sampdoria, ma il Torino ha effettuato un sorpasso eccezionale e lo ha acquistato, pagandolo 2 milioni per il prestito oneroso più 12 per il riscatto. L’attaccante firmerà un contratto quinquennale, a 2,6 milioni netti, e più avanti vivrà un personalissimo derby con la Juventus, una delle sue ex squadre.

Immagine

Belotti e Zaza una coppia d’attacco da nazionale per il Toro di Mazzarri

Il ‘Gallo’ è uno dei migliori centravanti della sua generazione, è alla ricerca del riscatto e sa che con Mazzarri può arrivare facilmente anche a 15 o 20 gol. Belotti pensava di avere come spalla Iago Falque o Ljajic, suoi compagni da due stagioni, farli giocare entrambi con il 9 non pare facile nel 3-5-2 del tecnico livornese. Ma a sorpresa il partner di Belotti sarà Simone Zaza, di ritorno in Serie A dopo due stagioni vissute tra Premier League e Liga. A caccia di riscatto e di un posto in nazionale l’attaccante lucano è pronto a giocare al fianco di Belotti e a dare un grande contributo al Toro, che sogna il ritorno in Europa.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views