Zaza e Soriano i colpi di mercato dell’ultim’ora del Torino, che adesso sogna l’Europa

Immagine
Negli ultimi giorni del calciomercato i dirigenti del Torino hanno piazzato due grandi colpi prendendo Roberto Soriano dal Villarreal e Simone Zaza dal Valencia. L’ex juventino formerà un gran bel tandem d’attacco con il ‘Gallo’ Belotti. Il Toro di Mazzarri con questi ultimi acquisti ora sogna l’Europa.

Il Torino non ha badato a spese in questa sessione di mercato. Il presidente Cairo ha investito più di cinquanta milioni di euro, più dei granata solo la Juve, l’Inter, il Napoli, il Milan e la Roma. Ma la cifre complessiva è ancora più alta se si considera che gli ultimi due acquisti, Zaza e Soriano, sono arrivati in prestito con diritto di riscatto a favore del Toro che potrebbe tranquillamente decidere di comprarli la prossima estate a titolo definitivo, e totalmente verrebbero spesi altri ventisei milioni. Il Torino si candida fortemente per un posto in Europa League con due giocatori italiani al rientro da esperienze nella Liga e con una coppia d’attacco di prim’ordine formata da Zaza e Belotti.

Zaza e Soriano, quelli che ritornano in Serie A

Uno, due di mercato eccezionale per i granata che nella giornata di giovedì hanno chiuso la trattativa con il Villarreal per Roberto Soriano, pagato 2 milioni di euro con diritto di riscatto a 14 milioni che diventa obbligo dopo un determinato numero di presenze. Zaza invece sembrava destinato alla Sampdoria, ma il Torino ha effettuato un sorpasso eccezionale e lo ha acquistato, pagandolo 2 milioni per il prestito oneroso più 12 per il riscatto. L’attaccante firmerà un contratto quinquennale, a 2,6 milioni netti, e più avanti vivrà un personalissimo derby con la Juventus, una delle sue ex squadre.

Belotti e Zaza una coppia d’attacco da nazionale per il Toro di Mazzarri

Il ‘Gallo’ è uno dei migliori centravanti della sua generazione, è alla ricerca del riscatto e sa che con Mazzarri può arrivare facilmente anche a 15 o 20 gol. Belotti pensava di avere come spalla Iago Falque o Ljajic, suoi compagni da due stagioni, farli giocare entrambi con il 9 non pare facile nel 3-5-2 del tecnico livornese. Ma a sorpresa il partner di Belotti sarà Simone Zaza, di ritorno in Serie A dopo due stagioni vissute tra Premier League e Liga. A caccia di riscatto e di un posto in nazionale l’attaccante lucano è pronto a giocare al fianco di Belotti e a dare un grande contributo al Toro, che sogna il ritorno in Europa.

1 CONDIVISIONE
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views