36 CONDIVISIONI

Zaza e Immobile nella top ten dei calciatori che sono migliorati di più

Secondo il ‘Guardian’ i due attaccanti italiani sono tra i giocatori maggiormente cresciuti rispetto all’anno scorso. Il migliore è Fekir del Lione.
A cura di Alessio Morra
36 CONDIVISIONI

Contro la Svezia, l’Italia tornerà al 3-5-2. Giampiero Ventura torna al passato e in attacco dovrebbe schierare Ciro Immobile e Simone Zaza, che hanno segnato complessivamente già ventitré gol (14 in Serie A per il bomber della Lazio, 9 nella Liga per l’ex juventino). Secondo il ‘Guardian’ i due bomber azzurri sono due dei calciatori maggiormente migliorati in quest’avvio di stagione. Zaza è terzo in questa speciale classifica, Immobile quarto.

Zaza & Immobile

I due attaccanti italiani hanno vissuto delle annate complicate, ma entrambi sono riusciti a tornare su grandi livelli. Immobile all’estero si è un po’ perso, ma con la Lazio è tornato un goleador micidiale. L’attaccante campano in questo momento è anche in testa alla classifica della Scarpa d’Oro. Ma è quarto in classifica e si trova alle spalle di Zaza, perché il bomber lucano era sprofondato lo scorso anno con pochissime reti tra il West Ham e il Valencia, ma quest’anno con Marcelino in panchina si è messo tutto alle spalle e ha cambiato pelle.

Immagine

Nella top ten c’è l’ex Milan Ocampos

Al comando di questa classifica c’è il trequartista francese Nabil Fekir del Lione. Seconda posizione per il giocatore della Real Sociedad Oyarzabal. Nella top ten c’è anche l’ex giocatore di Genoa e Milan Lucas Ocampos, che non ha lasciato un grande ricordo in Serie A, ma che con Rudi Garcia al Marsiglia sembra aver effettuato un salto di qualità. Tra i primi dieci ci sono anche Doucouré del Watford e il forte danese del Celta Pione Sisto.

La classifica

1) Nabil Fekir (Lione)
2) Mikel Oyarzabal (Real Sociedad)
3) Simone Zaza (Valencia)
4) Ciro Immobile (Lazio)
5) Malcom (Bordeaux)
6) Clinton N’Jie (Olympique Marsiglia)
7) Lucas Ocampos (Olympique Marsiglia)
8) Abdoulye Doucouré (Watford)
9) Pione Sisto (Celta Vigo)
10) Philipp Max (Augsburg)

36 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views