Zaniolo, la mamma Francesca Costa dà le ultime notizie di mercato sul gioiello della Roma
Quale sarà il futuro di Nicolò Zaniolo? Il talento classe 1999 resterà alla Roma, o infiammerà il calciomercato scatenando un'asta? A fare il punto della situazione ci ha pensato la mamma del calciatore giallorosso, che ha parlato del momento delicato del figlio al centro di un vero e proprio intrigo. La mamma ha aperto ad una permanenza di Nicolò alla Roma, anche se molto a suo dire dipenderà dal club.
La mamma di Zaniolo parla del futuro di calciomercato del giocatore della Roma
Ai microfoni di ReteSport, Francesca Costa, mamma di Nicolò Zaniolo ha parlato del futuro del figlio: "Attorno a mio figlio commenti troppo esagerati. Rimarrà alla Roma finché la società lo vorrà. Con De Rossi rapporto splendido, ma il suo addio non influirà sulle scelte di Nicolò. E diciamo grazie a Di Francesco". Il calciatore attualmente impegnato con la Nazionale Under 21 all'Europeo di categoria, è al centro di un tormentone di mercato: da una parte una possibile proposta di rinnovo contrattuale dalla Roma, dall'altro il gradimento di numerosi top club, come la Juventus.
Come sta Nicolò Zaniolo, perché sta vivendo un momento difficile
Francesca Costa non ha potuto non parlare del momento di flessione di Nicolò, che però non dipende a suo dire dalla situazione legata al contratto: "Su Nicolò si è sempre fatto un caso a prescindere. E' un ragazzo molto tranquillo che ha avuto un successo improvviso e non è stato facile gestirlo psicologicamente. Ma non c'entra il contratto. Un ragazzo come lui ha bisogno anche di un allenatore psicologo, e Di Francesco lo è stato. Con il nuovo allenatore tutto questo è venuto un po' meno, ad esempio ha cambiato ruolo, giocando in posizioni non proprio ideali per lui".
Zaniolo e l'ingaggio del nuovo contratto alla Roma
In conclusione la smentita sulle presunte richieste di ingaggi importanti alla Roma. Zaniolo pensa solo a giocare a detta della mamma: "Fa male leggere certe cose, adesso come in passato. Mi riferisco alle presunte richieste di adeguamenti contrattuali, alle richieste di soldi. Tutto questo non è vero, lui non pensa a questo ma solo a fare il suo lavoro. Ho sentito anche commenti troppo esagerati dopo l'ultima gara in Under 21. Ha giocato pochi minuti dopo aver preso una brutta botta in testa"
La famiglia di Zaniolo aspetta la Roma
Sulla stessa lunghezza d'onda anche papà Igor, che a Centrosuonosport, si è detto ottimista sul futuro alla Roma del suo rampollo: "Ha un contratto di quattro anni, non vedo motivo di pensare che vada via. Poi se ci sono altri problemi societari non dipende da lui. Al momento non sappiamo ancora con chi parlare, il direttore sportivo non è stato ancora ufficializzato, appena sistemato l’organigramma sicuramente saremo i primi ad essere chiamati"