19 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zanetti: “Simeone vuole allenare l’Inter, ma c’è già Mancini”

L’ex capitano dell’Inter svela che il ‘Cholo’ spera un giorno di allenare la squadra nerazzurra, che gli è rimasta nel cuore.
A cura di Alessio Morra
19 CONDIVISIONI
Immagine

A pochi giorni dalla finale di Champions League, che si disputerà a Milano, Diego Pablo Simeone, tecnico dell’Atletico Madrid, ha deciso di passare una domenica nella città in cui proverà a vivere la serata più memorabile della sua carriera. Il ‘Cholo’ ha deciso di pranzare al ristorante di proprietà dell’amico, e compagno di mille battaglie con l’Inter e con la Seleccion, Javier Zanetti che oggi in un’intervista concessa a ‘Radio Monte Carlo’ ha svelato che il suo amico Simeone un giorno vorrebbe guidare la squadra nerazzurra, ma per il momento non se ne parla perché a livello tecnico l’Inter è messa benissimo con il ‘Mancio’ in panchina per la terza stagione consecutiva: “So che Simeone vorrebbe allenare l’Inter, ma abbiamo Roberto Mancini che è un grande tecnico”. Uscendo dal locale di Zanetti l’allenatore dell’Atletico aveva parlato dell’amicizia con Zanetti e dell’impianto milanese:

San Siro è calcio puro. Ricordo la gente dell’Inter con molto affetto. Ho tanti ricordi del mio periodo a Milano, l’impianto è spettacolare. Gli spalti sono vicini al campo e c’è una grande atmosfera. Con Javier Zanetti mi sento al telefono e non ho paura a dire che un giorno tornerò all’Inter, perché ho lasciato un bel ricordo come giocatore e ho l’obiettivo di tornare come allenatore.

L’Atletico Madrid proverà a San Siro a vincere la Champions League sabato prossimo. I ‘Colchoneros sono alla terza finale, le prime due le ha perse in modo incredibile – al replay con il Bayern nel 1974 e nel 2014 con il Real Madrid, che fu raggiunto al 93’ prima di perdere nettamente ai supplementari. Simeone inoltre proverà a diventare il terzo tecnico sudamericano a vincere il trofeo. Finora ci sono riusciti solamente Carniglia con il Real Madrid nel 1958 e 1959 e Helenio Herrera, campione con l’Inter nel 1964 e nel 1965.

19 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views