Zanetti rinnova con l’Inter: “La società ha dimostrato ancora di credere in me”

Javier Zanetti e l'Inter per sempre insieme. Il capitano nerazzurro (come annunciato dal club nerazzurro sul proprio sito ufficiale) ha prolungato di un anno l'accordo con l'argentino che, alle prese con il recupero e la riabilitazione dal grave infortunio (rottura del tendine d'Achille del piede sinistro) subito nella gara col Palermo, era in scadenza contrattuale. Una bandiera della società milanese con la quale ha conosciuto le gioie del ‘triplete' con Mourinho e i dolori dell'ultima stagione. Il suo rapporto, però, è destinato a durare nel tempo: quasi sicuramente, il presidente Moratti offrirà all'argentino un ruolo dirigenziale nella società e nella squadra. La rifondazione è iniziata, ma senza tagliare le radici col proprio – glorioso – passato.
Prima di tutto desidero ringraziare la società per la fiducia accordatami – afferma Zanetti al sito ufficiale dell'Inter -. Abbiamo parlato a lungo dell'infortunio e abbiamo deciso di fare un altro anno insieme. Hanno dimostrato ancora una volta di credere in me e nella mia passione per l'Inter. Mi auguro di poter ripagare sul campo questa dimostrazione di affetto e di stima nei miei confronti. Ringrazio i moltissimi tifosi che in queste settimane mi hanno fatto sentire il loro amore e la stessa cosa hanno fatto con la squadra, dimostrando in questi primi giorni di campagna abbonamenti, di volerci stare vicino anche nella prossima stagione. Sto facendo di tutto per guarire bene e per mettermi a disposizione del tecnico e dei miei compagni.
Numeri da campione. E' lo straniero che vanta il maggior numero di presenze in Serie A (603 gare), alla 19sima stagione con la casacca nerazzurra. Ha indossato la maglia della Nazionale Argentina per ben 145 partite. Con l'Inter il ‘capitano' ha praticamente conquistato tutti i trofei: 5 scudetti, 4 Coppe Italia, 4 Supecoppe nazionali, 1 Coppa Uefa, 1 Champions League e un Mondiale per Club.