Zanetti: “Grazie a chi mi ha sempre sostenuto. Amerò sempre l’Inter” (foto)
Davvero bello e commovente il saluto di Javier Zanetti ai tifosi dell’Inter. Il grande capitano dell’Inter del ‘triplete’ molto emozionato e che a fatica ha trattenuto le lacrime ha ringraziato inizialmente soprattutto i tifosi (molto di loro erano in lacrime) e tutti i suoi compagni di squadra: “Grazie a tutti, sapete quant’è difficile parlare in questo momento, dirvi che siete meravigliosi è poco: siete fantastici. Voglio ringraziare tutti quelli che in questi anni sono stati accanto a me in ogni momento. Ho sempre rispettato questa maglia, l’ho amata e l’amerò sempre.”
Pian piano Zanetti ha preso il ritmo e nel suo ultimo discorso da capitano a San Siro ha ringraziato la moglie, i figli, il papà ed ha voluto ricordare la mamma: “Ringrazio mia moglie Paula e i miei figli. Ringrazio mio padre che in Argentina davanti alla tv, perché non è voluto venire qui. Ringrazio mia mamma che dal cielo è felicissima come me.”
Mentre il piccolo Tomy correva e tirava calci al pallone l’argentino ha regalato belle parole sia al vecchio che al nuovo presidente: “Ringrazio la famiglia Moratti per tutti questi anni e per la loro fiducia. E ringrazio il presidente Thohir che mi ha dato la possibilità di rimanere all’Inter e naturalmente ringrazio tutti i miei compagni che sono fantastici. Finisce una bellissima carriera difendendo questa maglia che amo veramente. Adesso mi tocca fare altro, non so se lo farò bene o male però sono sicuro che difenderò l’Inter come ho fatto in campo.”