Zanetti: “É normale che Moratti sia arrabbiato, noi dobbiamo dare di più”

L’Inter sta vivendo un momento molto difficile. Nell’ultima settimana i nerazzurri hanno perso 3 – 0 contro il Tottenham nella gara d’andata degli ottavi di Europa League, due giorni in fa Cassano e compagni sono stati sconfitti in casa del Bologna. Stramaccioni è precipitato al sesto posto, il Milan, terzo, adesso ha quattro punti di vantaggio. Il giovane tecnico romano e Marco Branca sembrano appesi ad un filo. Si parla già di Mazzarri come nuovo allenatore dell’Inter e di Leonardo come Direttore Generale. Zanetti, da buon capitano, sostiene che uniti i calciatori dell’Inter possono ancora puntare al terzo posto:
Noi dobbiamo dare il massimo per invertire questa tendenza. Che cosa faremo noi senatori per aiutare Stramaccioni? Quello che abbiamo sempre fatto, seguiremo tutti insieme un unico obiettivo. La sconfitta con il Bologna è stata inaspettata, ora tocca a noi reagire. Credo che quando si attraversa un momento negativo entrino in gioco tante componenti ed è soprattutto in momenti di difficoltà come questo che bisogna tirare fuori qualcosa di più. Mi sembra normale che il presidente sia arrabbiato. Essere arrivati a questo punto non piace a nessuno di noi, ma queste situazioni si risolvono solo restando tutti insieme, così si può ancora puntare al terzo posto.
Il capitano è convinto che l’Inter possa riuscire a conquistare i quarti di Europa League:
Abbiamo alle spalle un risultato che ci penalizza, ma dobbiamo onorare l’Europa League e cercare di disputare una grande partita. Per ora ci sono cose più importanti da risolvere e per il mio futuro ci sarà tempo per decidere.