video suggerito
video suggerito

Zanetti conferma Mancini: “Resta all’Inter anche senza Europa”

L’argentino è sicuro che l’Inter ritornerà grande con Thohir.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI
Immagine

Javier Zanetti conferma ufficialmente Roberto Mancini sulla panchina dell’Inter. L’ex capitano, che da quasi un anno è vicepresidente del club, ha tolto qualsiasi dubbio sulla permanenza del cinquantenne allenatore, che resterà in nerazzurro anche se non conquisterà il piazzamento europeo: “Mancini sarà l’allenatore dell’Inter anche per la prossima stagione. Stiamo costruendo la nuova Inter con lui. Si è rimesso in gioco scegliendo di tornare per il grande affetto che lo lega ai colori nerazzurri.”

Di mercato si parla tanto, Zanetti naturalmente non fa alcun nome, ma lascia intendere che la società sta seguendo alcuni calciatori che il tecnico ha richiesto, come Yaya Touré: “Stiamo lavorando per rendere più competitiva la squadra, seguendo le indicazioni e i desideri di Roberto. Il lavoro è lungo. A noi non importa che si parli italiano, tedesco, spagnolo o inglese. Qui si lavora solo per il bene dell’Inter. Mancini sapeva quando è tornato di dover affrontare tante difficoltà, ma qui nessuno lavora per il suo tornaconto.”

L’argentino ha parlato anche di Thohir, che partecipa alla vita societaria anche se fisicamente non è presente a Milano: “Al di là della distanza Thohir è un presidente che c’è sempre, tutti i giorni. C’è lui dietro a tutto quello che si fa, arriverà la prossima settimana e saranno giorni importanti: prima il derby poi la Roma, e tanti altri impegni. L’impegno di dare e fare il massimo nelle prossime nove partite.”

Il nome di Thohir è stato fatto spesso in questi giorni perché si è vociferato di un ritorno di Moratti, Tronchetti Provera e Pellegrini all’Inter, Zanetti ha glissato sulla cessione e ha ribadito che la società vuole creare una grande squadra: “In questi giorni c’è molta confusione e mi spiace. Per noi le cose sono chiare, capisco i tifosi che si aspettano risultati importanti, noi li rispettiamo moltissimo. Inutile raccontare cose che non accadono, abbiamo il dovere di fare bene da qui fino alla fine della stagione e dobbiamo promettere di fare una grande squadra. Allo scudetto ci pensiamo, ma non mi va di promettere tutto e subito. Vediamo, lavoriamo per un obiettivo.”

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views