Zamparini fa il prezzo per Vazquez: “Chi lo vuole paghi 25 milioni”
Venticinque milioni. Zamparini ha fatto il prezzo per la cessione di Vazquez, il trequartista che assieme a Dybala rappresenta la coppia d'oro del Palermo. Un bel mucchio di quattrini, abbastanza perché il presidente rosanero metta una pietra sopra anche al chiacchiericcio sul futuro dell'italo-argentino che ha già risposto ‘presente' alla chiamata (nemmeno avvenuta) del ct Conte. E se l'altro dioscuro, Paulo, sogna di giocare accanto a Messi (sia in blaugrana sia con la maglia dell'Albiceleste), Franco s'accontenta anche della maglia azzurra…
Il suo patron invece no, difficilmente lo lascerà partire a buon mercato: né Juventus, né Napoli e nemmeno il Tottenham gli strapperanno il gioiello esploso in Serie A, protagonista finora di un'annata da incorniciare. "Non c'è stato, né ci sarà, nessun contatto fra il Palermo e la Juventus, o fra la nostra Società ed il Napoli, per Franco Vazquez – si legge nella nota diffusa dal club, a firma del presidente -. L'argentino sarà un punto di riferimento per la nostra prossima stagione calcistica. Troviamo il metodo di queste false notizie profondamente scorretto. Comunque, a scoraggiare avvicinamenti, la quotazione del giocatore è fissata oltre i venticinque milioni di euro".
Sette gol, sei assist per un calciatore di lotta e di governo: pedina preziosa sullo scacchiere tattico di Iachini e per gli appassionati del Fantacalcio considerato il trend di rendimento registrato. El mudo e Dybala, insieme hanno preso per mano i siciliani e – complice anche la vittoria netta contro il Napoli – sono calati a ridosso della zona Europa League. Raggiungere le coppe sarebbe un traguardo prestigioso, l'ennesima scommessa vinta per una società che fino all'anno scorso era in B. Quanto costano entrambi? Non meno di quaranta milioni. Vedere soldi, dare cammello… Zamparini non fa sconti: ricordate quanto fu capace di spillare al Psg per Pastore? Quarantadue milioni…