4 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Zamora, che maglia strana: cuore e arterie in evidenza ma c’è un motivo

La squadra spagnola della Tercera Division ha deciso di presentare una terza divisa davvero singolare che ha riprodotto l’apparato circolatorio con il sangue biancorosso, i colori sociali della squadra. Nel petto si fonde il cuore con il simbolo del club facendo leva con uno slogan che fa appello a sentimenti, ovvero “Sangue, sudore e lacrime!”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

"Il sangue, il liquido rosso che trasporta la vita attraverso il nostro corpo, nasce e scorre dal cuore per nutrire le nostre emozioni e sentimenti" è questa una delle frasi che ha caratterizzato la presentazione della nuova maglia dello Zamora CF, squadra del Gruppo 8 delle Tercera Division. Il club spagnolo ha deciso di riprodurre l’apparato circolatorio con il sangue biancorosso, i colori sociali della squadra, che vanno a fondersi nel cuore insieme allo scudetto del club.

Immagine

Il club castigliano ha presentato lo scorso martedì l'innovativo completo che ritrae l'anatomia umana con un design innovativo. "Il calcio, come la vita, è innovazione e rischio. E noi abbiamo innovato e ci siamo presi dei rischi per rimanere vivi": questa è la nota divulgata dalla società di Ruta de la Plata dopo uno mesi più difficili in cui ci si è spesso interrogati sulla vita del club spagnolo.

La maglietta ha evidenzia come l'elemento centrale sia il cuore che si fonde con il simbolo dello Zamora CF cercando di creare una simbiosi insieme la città e l'amore per il club. Con uno slogan che fa appello a sentimenti ("Sangue, sudore e lacrime!"), il teatro Ramos Carrión ha ospitato l'evento di presentazione della nuova camiseta ma l'annuncio è stato fatto attraverso una riproduzione 3D ed è arrivato tramite l'account Twitter della squadra:

Lo Zamora mostra al mondo del calcio il suo forte impegno, per questo motivo apre il suo cuore ai tifosi e a tutta la società, rendendo visibile il sistema circolatorio e ovviamente anche l’organo più importante del corpo umano, il cuore, che ha al suo interno lo stemma del club.

Il precedente del Palencia

Due anni fa il Palencia, squadra che militava nella Tercera Division spagnola, aveva studiato una divisa che sembrava uscita da un laboratorio di anatomia con muscoli e ossa ben rappresentati su maglia e pantaloncini.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views