video suggerito
video suggerito

Yuzo Tashiro come Joaquin Peirò: ruba palla al portiere e segna a porta vuota, video

Jin-Hyeon Kim, portiere del Cerezo Osaka, si lascia sfilare la palla sotto al naso dalla punta del Kashima Antlers Yuzo Tashiro.
A cura di Mattia Sparagna
131 CONDIVISIONI

Kashima Antlers vs Cerezo Osaka

Yuzo Tashiro's Cheeky Goal (Kashima Antlers vs Cerezo Osaka)

Yuzo Tashiro

Cerezo Osaka e Kashima Antlers si sono affrontate in una partita valida per la J-League, ovvero il massimo campionato giapponese. Durante l'incontro, vinto dagli ospiti, è successa un avvenimento a dir poco curioso; l'attaccante degli Antlers ha beffato il portiere avversario grazie ad una furbata.

PAREGGIO RAGGIUNTO CON FURBIZIA – Yuzo Tashiro, attaccante della formazione nipponica dei Kashima Antlers, è stato protagonista di una rete segnata in maniera molto originale. Poco dopo la mezz'ora di gioco, con la squadra di casa in vantaggio per una rete a zero, il portiere di quest'ultima ha compiuto un banale errore spianando la strada l pareggio degli avversari. Jyn-Hyeon Kim (questo il nome dell'estremo difensore dei Cerezo Osaka) dopo aver abbrancato la sfera in presa alta, non si è accorto che alle sue spalle si nascondeva una avversario che ha aspettato il momento propizio per soffiargli il pallone da sotto il naso e depositare il pallone nella rete sguarnita. Quel gol ha poi spianato la strada ai Kashima Antlers che hanno vinto alla fine per 3 a 1.

TASHIRO COME PEIRO' – L'attaccante nipponico, protagonista di questo curioso gol, ha dei predecessori illustri. I tifosi dell'Inter soprattutto ricorderanno il gol messo a segno dall'attaccante spagnolo Joaquin Peirò che, durante il ritorno della semifinale di Coppa dei Campioni 64/65 contro il Liverpool, segnò il 2 a 0 per i nerazzurri grazie ad una rete simile a quella segnata da Tashiro. In quel caso la posta in palio era ben più alta, ma adesso l'attaccante asiatico è entrato di diritto nella graduatoria dei calciatori più furbi della storia. Al contrario l'estremo difensore sudcoreano, in forza al Cerezo Osaka, potrà essere annoverato tra i portieri meno attenti del panorama calcistico internazionale.

131 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views