Youtube video: arbitro reagisce e picchia un giocatore
Quello dell'arbitro é un mestiere molto difficile. Deve prendere decisioni importanti in pochissimi secondi, ha la pressione dei tifosi addosso e tutte le telecamere sono puntate su di lui. Basti pensare che nella partita Steaua Bucarest-Napoli valida per l' Europa League l'arbitro Borski fu aggredito da giocatori e dirigenti per il recupero ritenuto eccessivo.
Talvolta però l'arbitro può trasformarsi da vittima a carnefice. É proprio quello che succede in questa partita. L'arbitro ammonisce un giocatore che gli rifila un ceffone. Il direttore di gara reagisce subito facendo partite un destro preciso al volto, trasformandosi in un novello Myke Tyson. Non contento piazza un sinistro sul volto di un compagno che voleva fermarlo.
L'arbitro perde completamente le staffe e si avventa sul malcapitato colpendolo più volte. Si scatena un parapiglia, intervengono anche i guardalinee ed i giocatori della squadra avversaria, ma il direttore di gara continua ad inseguire il povero calciatore che si dà alla fuga.
Dopo alcuni secondi di follia la rissa si seda, ma i giocatori farebbero bene a ricordare quest'arbitro e soprattutto a non reagire se li dovesse ammonire!
Francesco Ferrara