1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, Roma-Cska 3-1: fondamentale successo per i giallorossi

Dopo aver perso contro Real Madrid e Viktoria Plzen i giallorossi hanno sconfitto in casa, per 3-1, il CSKA Mosca. Hanno segnato Riccardi, Bouah e D’Orazio. La Roma ora è terza nel girone e ha ancora la possibilità di ottenere la qualificazione agli ottavi di finale. Il Real è sempre a punteggio pieno.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La Roma era con le spalle al muro e se voleva ancora avere la possibilità di supere il girone in Youth League doveva necessariamente vincere contro il Cska Mosca. Il successo è arrivato, i russi sono stati sconfitti in casa per 3-1. Serve ancora tanto per garantirsi almeno il secondo posto, che dà diritto allo spareggio contro una delle otto squadre provenienti dal percorso riservato ai campionati nazionali, ma intanto i giovani giallorossi hanno intrapreso la strada giusta.

Un primo tempo quasi perfetto è bastato alla squadra di Alberto De Rossi per mettere le mani sulla partita. Dopo una chance immediata per Zhironkin, la Roma trova il vantaggio con un bellissimo gol di Alessio Riccardi, uno dei grandi talenti del vivaio giallorosso protagonista nei giorni scorsi anche con la nazionale Under 19 nelle qualificazioni all’Europeo di categoria. Al 13’ con un destro a giro ha firmato l’1-0. Cangiano va a un passo dal raddoppio che arriva comunque. Pezzella e Marcucci creano, Bouah riceve e segna il gol del 2-0. Marcucci colpisce una traversa nel finale di tempo.

Immagine

Nel secondo tempo il difensore Bianda, acquistato in estate e lasciato maturare nella squadra primavera, è bravissimo salvando la porta dei giallorossi su un tiro di Zhironkin, ma successivamente nonostante una deviazione non riesce a evitare il gol e Eleev accorcia le distanze battendo Zamarion, il terzo portiere dei baby giallorossi. Pezzella, che aveva sfiorato il tris, serve D’Orazio che con un bel tocco da due passi realizza il gol del 3-1. D’Orazio nel finale sbaglia un rigore e manca il poker, poco male perché alla Roma servivano i tre punti.

La Roma che aveva un solo risultato a disposizione, era uscita sconfitta nelle prime due giornate (3-1 dal Real e 4-3 dal Plzen) con questo successo si porta a 3 punti, il Plzen, battuto 3-1 dal Real, che è a punteggio pieno, è a quota 4.

3-1 al Cska e Roma 3a nel girone di Youth League.
3-1 al Cska e Roma 3a nel girone di Youth League.
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views