Youth League, Roma: Chelsea battuto, giallorossi in vetta al girone
Una bellissima prestazione sia sotto il profilo agonistico sia tecnico. Gli under 19 della Roma la esibiscono in Inghilterra, durante la gara di Youth League, e lasciano di sasso i padroni di casa del Chelsea: li battono a domicilio e li agganciano in vetta al girone C a quota sei punti (in condominio con l'Atletico Madrid).
Carattere, organizzazione di gioco hanno scandito la prova dei capitolini protagonisti di un ottimo primo tempo: Celar, Cappa e Riccardi sfiorano il vantaggio ma servirà attendere fino a pochi minuti dall'intervallo perché l'1-0 si materializzi. Ampadu tocca con il braccio il pallone, per l'arbitro Schneider è rigore che Marcucci realizza con freddezza dagli undici metri.
L'avvio del secondo tempo è di marca Blues (McCormick fallisce il pareggio) ma la Roma tiene botta e poi riprende a fare gioco fino a quando (al 58°) non mette il cappello sulla partita con Valeau: bella la conclusione di sinistro che finisce in rete con la complicità del portiere Bulka, maldestro nell'intervento. Antonucci manca d'un soffio anche la terza marcatura, la gara è in controllo.