1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, la Roma batte il Qarabag ma è fuori. Avanza l’Atletico

Con i gol di Sdaigui, Besuijen e D’Orazio la Roma batte 3-0 il Qarabag. Non basta il successo alla squadra di De Rossi. Passano agli ottavi il Chelsea e l’Atletico Madrid, grazie ai migliori scontri diretti con i giallorossi.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

La Roma di Alberto De Rossi vince 3-0 con il Qarabag nell’ultima giornata della fase a gironi della Youth League, ma nonostante il netto successo viene eliminata. I giallorossi chiudono con gli stessi punti dell’Atletico Madrid, che però passa grazie agli sconti diretti. L’eliminazione fa male, perché i giovani giallorossi alla fine non sono tanto distanti dall’Atletico e dal Chelsea, che ha vinto il raggruppamento, ma sono fuori.

Roma-Qarabag 3-0

De Rossi dà spazio dall’inizio a Ciofi (classe ’99), Petrucelli e Sdaigui (entrambi del 2000). In attacco solo Antonucci. Al 19’ i giallorossi passano in vantaggio proprio con Sdaigui, che bagna il suo esordio in Youth League con un bel gol, il suo destro non lascia scampo al portiere Mehbailyev. Poco dopo Pezzella ha la chance del raddoppio, il pallone termina di poco sulla traversa. Per il 2-0 comunque è questione di tempo. Assist di Sdaigui e gol di Besuijen. Nel primo tempo il Qarabag ci prova con Deda, ma Romagnoli c’è. Nella ripresa hanno la chance del tris prima Petrungaro e poi Cappa. Dopo un’occasione per gli azeri arriva il 3-0 con D’Orazio che scarta il portiere e realizza un gol da favola.

Immagine

Roma fuori dalla Youth League

Chiude con 9 punti e 11 gol fatti la Roma, che paga gli scontri diretti con l’Atletico Madrid. Perché nel girone della Youth League non vale la differenza reti che invece avrebbe dato la possibilità di passare agli ottavi alla Roma. Perché il netto k.o. subito dal Chelsea ha portato in negativo la differenza reti dei giovani ‘Colchoneros’. Ma le regole sono queste, la Roma è fuori e c’è tanta delusione, ma anche tanta consapevolezza per il futuro, perché l’anno prossimo i risultati potranno essere migliori. All’Italia resta per ora in gara sicuramente l’Inter, mentre la Juventus è fuori e il Napoli si gioca tutto in Olanda domani.

https://www.youtube.com/watch?v=oACsnTtw89M
1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views