1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, Juventus-Siviglia 0-1: decide Shved (foto)

Decisivo un gol al 21′. Adesso la qualificazione per i ragazzi di Fabio Grosso è a rischio.
A cura di Alessio Pediglieri
1 CONDIVISIONI
Immagine

In attesa dei ‘grandi' che si giocano una fetta di qualificazione nella Champions League che conta, Siviglia e Juventus hanno dato il via alla parentesi dedicata ai giovanissimi, in quella che a tutti gli effetti è una Coppa dei Campioni dei talenti che verranno. Un modo come un altro per mettere in mostra i propri vivai e i settori giovanili in una serie di gare che puntano alla conquista di un ambito trofeo. Ma per i ragazzi di Fabio Grosso da questo pomeriggio in avanti, qualificarsi e proseguire il sogno europeo sarà ancora più complicato avendo perso anche contro il Siviglia, di misura, 1-0.

La speranza è che i ragazzi di Grosso vengano subito vendicati dalla prima squadra bianconera che incrocia le armi sportive a Torino allo JStadium contro il Siviglia, campione d'Europa League in carica e che annovera tra gli altri anche l'italianissimo Ciro Immobile reduce da una non confortante avventura in Bundesliga e dall'"italiano" Llorente, che purtroppo salterà la sfida contro i suoi ex compagni di squadra.

Primo tempo: Siviglia subito in gol – Nel frattempo c'è da registrare la sconfitta dei ragazzi della Juventus che hanno dovuto cedere alla concretezza dei rivali spagnoli che hanno festeggiato il successo importantissimo grazie al gol di Shved arrivato a inizio gara. La Juventus aveva anche iniziato bene con Romagna che aveva avviato la prima vera azioneoffensiva bianconera, con Clemenza che ha provato senza fortuna a finalizzare davanti.  Al primo affondo, però, è stato il Siviglia a passare: poco dopo il 20′, Sanchez crossa in area per Shved che approfitta di una difesa bianconera distratta per battere Del Favero e portare il match sull'1-0 per gli ospiti. Prima dell'intervallo un episodio forse decisivo ai fini della partita: Favilli viene trattenuto vistosamente in area, ma l'arbitro non concede alla Juventus un rigore che poteva starci.

Secondo tempo: rigore parato da Del Favero – Nel secondo tempo la squadra di Grosso si getta in attacco. Il forcing bianconero è evidente quanto insistente ma manca la lucidità: le conclusioni di Muratore, Favilli e Clemenza non centrano mai il bersaglio. Tanto che con la Juventus tutta sbilanciata in avanti a dieci dalla fine il Siviglia ha l'occasione per chiudere la partita, ma Sanchez si fa parare da Del Favero un rigore (giusto) concesso per fallo di mano di Favilli. Negli ultimi minuti la Juventus prova il tutto per tutto e ha l'occasione per il pareggio con il neo entrato Macek che manda a lato di testa.

Juventus-Siviglia 0-1

Juventus (4-2-3-1): Del Favero; Vogliacco, Severin, Romagna, Muratore, Zappa, Eleuteri (69′ Pozzebon), Bove (78′ Macek), Favilli, Clemenza, Pellini (69′ Kastanos). All.: Grosso.
Siviglia (4-2-3-1): Juan Soriano, Gonzalo, Juanmi, Eliseo, Amo, Brice, Colmenero (89′ Martin), Genaro, Nanè, Sanchez (93′ Rodriguez),  Shved (58′ Cera). All.: Lopez Paez.
Rete: 24′ Shved
Note: ammoniti Vogliacco, Eleuteri, Muratore (Juventus); Juanmi (Siviglia).

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views