11 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League, Inter ko a Barcellona: nerazzurri ultimi nel girone

Al Mini Estadio è andata in scena la sfida tra le squadre Under 19 di Barcellona e Inter, valida per la Youth League, ovvero la massima competizione continentale riservata alle squadre Primavera. La partita della terza giornata del gruppo B si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Inutile per i nerazzurri la rete di Colidio.
A cura di Marco Beltrami
11 CONDIVISIONI

Aperitivo di Champions in terra catalana. Al Mini Estadio è andata in scena la sfida tra le squadre Under 19 di Barcellona e Inter, valida per la Youth League, ovvero la massima competizione continentale riservata alle squadre Primavera. La partita della terza giornata del gruppo B si è conclusa con la vittoria dei padroni di casa per 2-1. Niente da fare dunque per i nerazzurri, a cui non è bastato un ottimo secondo tempo, e il gol di Facundo Colidio. L'Inter Primavera resta dunque sul fondo della classifica del raggruppamento con un solo punto all'attivo.

Foto https://twitter.com/Inter
Foto https://twitter.com/Inter

Inter, Colidio non basta: il Barcellona vince la gara di Youth League 2-1

L'Inter Under 19 di Armando Madonna ha fatto visita ai pari età del Barcellona nella terza sfida del gruppo B della Uefa Youth league. Una partita che si è messa subito male per i giovani nerazzurri che dopo soli 4′ si sono ritrovati sotto. Gol di uno scatenato De La Fuente, che si è reso pericoloso a più riprese in avvio di partita. Per gli ospiti in grande spolvero Colidio che però non riesce a trovare la via del gol. I catalani invece non perdonano e trovano il raddoppio con un'azione insistita di Mortimer che con caparbietà batte ancora Dekic. Nella ripresa l'Inter cresce e colleziona numerose occasioni, fino alla meritata rete dell'1-2: è il solito Colidio a gonfiare la rete direttamente su calcio di rigore. Non riesce però la rimonta alla formazione di Madonna, che alla fine deve arrendersi alla capolista del gruppo B.

La classifica del gruppo B di Youth League, Inter ultima

La classifica non sorride infatti ai nerazzurri che in virtù di questo ko restano al palo con un solo punto in classifica nel gruppo B. Vola invece il Barcellona che si trova da solo in vetta a quota 7. Nell'altra partita del raggruppamento 2-2 tra PSV e Tottenham, con gli inglesi che salgono a quota 3 lunghezze in graduatoria, una in meno degli olandesi. L'Inter ora non potrà commettere ulteriori passi falsi.

Il tabellino di Barcellona-Inter

  • BARCELLONA: 1 Tenas; 2 Jaime (22′ st Sergi Rosanas 12), 3 Comas (28′ st Marcos Lopez 14), 4 Rojas, 5 Bravo; 8 Kourouma, 6 Sanz, 10 Monchu (28′ st Antonio Jesus 15); 7 La Fuente, 9 Ruiz, 11 Mortimer (35′ st Fati 18). A disposizione: 13 Vila Rovira, 16 Peque, 17 Serrano. Allenatore: Denis Silva Puig
  • INTER: 1 Dekic; 2 Zappa, 4 Nolan, 17 Rizzo, 3 Corrado; 8 Gavioli (28′ st Merola 10), 5 Pompetti (1′ st Roric 19), 16 Schirò (47′ st Demirovic 13); 7 Mulattieri (1′ st Grassini 14), 18 Colidio, 11 Salcedo (35′ st Adorante 9). A disposizione: 12 Pozzer, 6 Van den Eynden. Allenatore: Armando Madonna
    Marcatori: 4′ De La Fuente, 34′ Mortimer, 3′ st rig.Colidio
11 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views