Youth League, Inter battuta dal Psv
Passo falso dell’Inter in Youth League. I giovani nerazzurri a Eindhoven sono stati sconfitti per 2-1 dal PSV. Il match si era messo bene con il gol di Colidio, ma nel finale la squadra di casa ha ribaltato il risultato con Piroe e Vertessen. Adesso l’Inter è già nella condizione di non poter più sbagliare, perché ha ottenuto un solo punto nelle prime due partite.
Colidio segna al Psv
Il tecnico Madonna, che ha guidato anche in Serie B l’Albioneleffe e il Livorno, se la gioca con Adorante al centro del tridente e con Colidio e Mulattieri come esterni, Pompetti è il playmaker. Le stelle del Psv sono Sidibe, Vertessen e Piroe, in panchina il Psv ha il grande Ruud Van Nistelrooy, strepitoso bomber che ha vestito anche la maglia del Manchester United. I padroni di casa partono forte, cercano di imporre il proprio gioco e colpiscono un palo con Piroe, poi ci prova Vertessen, ma è decisivo Dekic. Finita la furia iniziale del Psv, l’Inter diventa padrona del campo e il predominio si tramuta in vantaggio, segna Facundo Colidio, che di testa insacca e sfrutta così un bel pallone di Pompetti.

Inter rimontata nel finale
Nel secondo tempo il Psv attacca sempre con maggiore convinzione, l’Inter soffre e si difende a spada tratta. In contropiede Mulattieri manca il raddoppio. Il finale di partita è disastroso per la squadra di Madonna. Piroe, che ci aveva provato anche su punizione, all’86’ insacca. Dalla bandierina Ihattaren calcia benissimo, l’attaccante svetta e di testa batte Dekic. Il pareggio dà forza e vitalità agli olandesi che in pieno recupero trovano il gol della vittoria con Vertessen che, imbeccato da Daverveld non lascia scampo al numero uno dell’Inter e fa felice Van Nistelrooy. L’Inter occupa l’ultima posizione del Gruppo B, comandato dal Barcellona (4) e seguito dal Psv (3) e dal Tottenham (2).