Youth League, Bayer Leverkusen-Roma: 2-1, decisivo Dzalto al 92′

In attesa dei ‘grandi' che si sfideranno per tre punti nel proprio girone che iniziano ad essere già decisivi, i giovani della Roma hanno pagato dazio nella Youth League perdendo di misura e a tempo scaduto contro i pari età tedeschi del Leverkusen che hanno segnato al 92′ con un colpo decisivo di Dzalto. Le prime due partite erano finite con altrettanti pareggi, senza segnare alcun gol. Questa sera, è arrivata anche la prima sconfitta con la Roma Primavera che è caduta a Leverkusen: contro il Bayer, nella terza giornata della Youth League, termina 2-1. Ai giallorossi, non basta il momentaneo 1-1 di Ponce.
Primo tempo, Roma in difficoltà – In terra tedesca la compagine allenata da Alberto De Rossi è scivolata malamente pur iniziando il match con un atteggiamento coraggioso. Ma al 38′ è costretta a capitolare per effetto del tiro da fuori di Frey: conclusione perfetta che non lascia scampo a Crisanto. Il primo tempo finisce con i giallorossi in difficoltà e nella ripresa il tecnico prova la carta Bordin che cambia volto ai capitolini, i quali ci credono. Non a caso al minuto 55 trovano il pari: Ponce viene servito da Sadiq e rimette il match sui binari dell'equilibrio.
Secondo tempo, orgoglio giallorosso e beffa finale – E' un fuoco di paglia: la parte finale della gara vede la Roma cercare il guizzo decisivo senza però pescare il ‘jolly' vincente. Ci prova Anocic, che al 75′ si divora il goal partita a tu per tu col portiere avversario Kucz. E' l'ultima occasione vera per la Roma che subiscono il ritorno dei padroni di casa che al 92′, grazie al destro sotto l'incrocio da dentro l'area di Dzalto trovano la rete della vittoria. Adesso la classifica del gruppo E vede Soleri e compagni al terzo posto a quota 2 punti, dietro il Leverkusen a 7, al Barcellona a 5 e davanti al BATE Borisov fermo ad 1.