471 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Youth League 2019, eliminate Juventus e Roma

La Juventus è stata sconfitta per 3-0 dalla Dinamo Kiev. Beffa per la Roma, eliminata ai calci di rigore (5-3) dai danesi del Midtjylland. Nessuna squadra italiana è riuscita a qualificarsi per gli ottavi di finale della Youth League, la Champions dei giovani. Un brutto segno per tutto il movimento.
A cura di Alessio Morra
471 CONDIVISIONI

Le ultime due squadre italiane in corsa nella Youth League sono state eliminate. Dopo Napoli e Inter, eliminate nei gironi, sono uscite agli ottavi sia la Juventus che la Roma. I bianconeri sono stati sconfitti per 3 a 0 dalla Dinamo Kiev, mentre i giallorossi si sono arresi solamente ai calci di rigore dai danesi del Midtylland. Pure a livello giovanile il calcio italiano deve senza dubbio migliorare.

Dinamo Kiev-Juventus 3-0

Netta sconfitta per i bianconeri che speravano di andare molto nella Champions League dei giovani. Al 6’ Dinamo subito avanti con un gol di Vashchyshyn che dopo una respinta di Loria è il più lesto a raggiungere il pallone e insacca. La squadra ucraina continua ad attaccare e va vicina due volte al raddoppio, la Juve ci prova un paio di volte, ma il pari non arriva e nella ripresa la Juventus guidata dall’ex difensore Baldini subisce altre due reti, a firma di Buletsa e di Popov. Dinamo Kiev ai quarti di finale, Juve fuori.

Immagine

Midtjylland-Roma 5-3 dopo i rigori

Tanto rammarico per i baby giallorossi che dopo 3 minuti passano in vantaggio, il tiro di Pezzella si tramuta in gol dopo una deviazione di Isaksen. I due ragazzi sono protagonisti al 19’ quando Pezzella stende Isaksen nell’area della Roma, rigore netto. Dal dischetto segna Tengstedt. La partita vive un equilibrio quasi perfetto e al 90’ il punteggio è di 1-1. Ai rigori i giovani danesi sono perfetti, i ragazzi di De Rossi invece no. Olafsson respinge le conclusioni di D’Orazio e Chierico. Roma eliminata.

I risultati del quarto turno della Youth League 2019

Dinamo Zagabria-Lokomotiv Mosca 5-4 (d.c.r.), Herta Berlino-Paris Saint Germain 2-1, Chelsea-Monaco 3-1, Paok Salonicco-Tottenham 0-1, Dinamo Kiev-Juventus 3-0, Midtjylland-Roma 5-3 (d.c.r.), Sigma Olumouc-Lione e Montpellier-Benfica alle ore 16.

Giallorossi fuori ai calci di rigore.
Giallorossi fuori ai calci di rigore.
471 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views