Younes al Napoli con la maglia 34 in omaggio allo sfortunato Nouri
Una scelta di cuore quella di Amin Younes, un bel gesto che merita tutti gli applausi del panorama calcistico internazionale. Il neoacquisto del Napoli ha scelto il numero di maglia per la sua avventura in azzurro: Younes indosserà la casacca 34, per rendere omaggio all'ex compagno ai tempi dell'Ajax, lo sfortunato Abdelhak Nouri che nell'estate 2017 ha riportato danni cerebrali permanenti dopo essere stato colpito da un infarto in amichevole.
Younes al Napoli con la maglia numero 34
Il tormentone di calciomercato relativo all'approdo di Amin Younes al Napoli si è concluso nel migliore dei modi. Il calciatore tedesco di origini libanesi dopo il dietrofront di gennaio (con tanto di arrivo al San Paolo dopo l'accordo con gli azzurri e successiva "fuga"), si è unito al gruppo di Ancelotti e ai suoi nuovi compagni. Per vederlo in campo ci vorrà ancora del tempo a causa di un grave infortunio, ma il classe 1993 ha deciso già il suo nuovo numero di maglia che sarà il 34.
Perché Younes ha scelto la maglia 34, in omaggio a Nouri
Perché Amin Younes ha scelto di indossare la maglia numero 34 del Napoli? E' presto detto. Si tratta di un gesto per omaggiare un suo ex compagno di squadra ai tempi dell'Ajax, ovvero lo sfortunatissimo Abdelhak Nouri che indossava proprio questo numero prima di dire addio al calcio giocato, a seguito di un infarto in campo durante un'amichevole in Austria con tanto di gravi e permanenti danni cerebrali riportati. Una situazione per cui l'Ajax si è assunto tutte le responsabilità, in una recente conferenza stampa.
Younes come Kluivert jr., maglia numero 34 in omaggio di Nouri
In quel maledetto 8 luglio 2017, Nouri giocava nell'Ajax in un'amichevole disputata in terra austriaca contro il Werder Brema. Dopo aver accusato un malore in campo, il classe 1997 si accasciò al suolo e nonostante i tentativi di rianimazione successivi in ambulanza e in ospedale a Innsbruck riportò gravissimi e permanenti danni cerebrali. Younes che si trovava in vacanza all'epoca dei fatti, sotto shock per l'accaduto tornò in anticipo all'Ajax. Ad un anno di distanza ecco il bellissimo gesto che fa il paio con quello di un altro ex compagno all'Ajax, ovvero il neoromanista Justin Kluivert.