Yokohama da record, preso Nakamura: tandem d’attacco da 93 anni in due con Miura
Lo Yokohama FC ha deciso di affidarsi all'esperienza per il suo reparto offensivo. La squadra giapponese nella prossima stagione potrà fare affidamento all'occorrenza su un attacco da 93 anni in due. Il club che milita nella seconda divisione del calcio nipponico, che già poteva contare sul sempreverde Kazuyoshi Miura, di 52 anni, ha deciso di acquistare anche un'altra vecchia conoscenza della Serie A, ovvero il centrocampista offensivo 41enne Shunsuke Nakamura.
Dopo Miura, lo Yokohama prende il 41enne Nakamura
Lo Yokohama Fc, club che milita nella seconda serie del calcio giapponese ha comunicato di aver acquisito le prestazioni di Shunsuke Nakamura. L'esperto e duttile centrocampista classe 1978 arriva dallo Jubilo Iwata, dopo una lunga carriera. Nel suo passato anche un’esperienza triennale in Italia con la maglia della Reggina, prima dell’approdo al Celtic e all’Espanyol. Un calciatore dunque che potrà mettere tutta la sua esperienza e qualità al servizio dello Yokohama che lo ha definito in una nota ufficiale come "la carta vincente per la promozione del club in questa stagione".
Nakamura e Miura, tandem da 93 anni per lo Yokohama
Il suo trasferimento non è certo passato inosservato visto che Shunsuke Nakamura avrà l'opportunità di giocare con un altro espertissimo calciatore, ovvero il record-man Kazuyoshi Miura. Il classe 1967 ha in comune con il suo più giovane connazionale un'esperienza in Serie A, visto che nel lontano 1994/1995 ha indossato la casacca del Genoa. In due potrebbero formare un tandem da 93 anni, un vero e proprio record. E chissà che lo Yokohama non possa puntare con decisione su di loro per la promozione nella massima serie giapponese. D'altronde i due hanno dimostrato di avere nelle corde colpi a sorpresa: Miura (pronto alla sua 35a stagione da professionista) infatti nel 2017 ha cancellato il primato appartenente a Stanley Matthews, diventando il calciatore più anziano a segnare una rete.