1.676 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Yeray torna in panchina dopo il tumore, ovazione dei tifosi dell’Athletic Bilbao

Il giovane difensore ha vinto la sua seconda battaglia contro il tumore ai testicoli, tornando a disposizione dei baschi per il match tra Athletic Bilbao e Alaves. Tutto il San Mames lo ha celebrato a più riprese con applausi e ovazioni.
A cura di Marco Beltrami
1.676 CONDIVISIONI

Il vero protagonista dell'ultimo match di campionato tra l'Athletic Bilbao e l'Alaves, non è stato uno dei 22 calciatori in campo. A conquistare la scena ci ha pensato Yeray Alvarez, il difensore classe 1995 della squadra basca celebrato a più riprese dal pubblico di casa che gli ha dedicato una vera e propria ovazione. Il motivo? Il ritorno tra i giocatori a disposizione dell'Athletic dopo il secondo lungo stop per combattere il tumore ai testicoli che già lo aveva colpito nel 2016.

Yeray torna a disposizione, l'ovazione dei tifosi dell'Athletic

Già sui social la notizia del ritorno tra i convocati del ragazzo aveva scatenato l'entusiasmo dei tifosi e degli appassionati. Quando poi Yeray è entrato in campo per recarsi verso la panchina il caldo pubblico del San Mamaes gli ha tributato una vera e propria ovazione, per quello che senza dubbio è stato il momento più emozionante del week-end. Il giocatore non ha trovato spazio durante il match, ma è stato celebrato a più riprese dai tifosi che hanno festeggiato il suo ritorno dopo la malattia.

Immagine

Yeray e la doppia battaglia vinta contro il tumore

Il ragazzo nello scorso dicembre si era sottoposto ad un intervento chirurgico, dopo la prima diagnosi relativa ad un tumore testicolare. Tutto sembrava procedere per il meglio, e invece, il male è tornato ad aggredire il classe 1995 costretto ad un nuovo lungo stop e a saltare l'Europeo Under 21 con la maglia della Spagna. Nuove cure, con tanto di chemioterapia, e seconda battaglia per Yeray che non si è buttato giù e ha continuato a lottare, uscendone vincitore.

Il bel gesto dei compagni di squadra

E Yeray in questa lunga battaglia, fortunatamente vinta, ha potuto contare sempre sul supporto dei suoi compagni di squadra che non l'hanno lasciato mai solo. Hanno fatto il giro del mondo nella scorsa estate le immagini del bel gesto dei calciatori dell'Athletic che hanno deciso di rasarsi tutti a zero per solidarietà nei confronti del compagno e di tutte le persone costrette a sottoporsi alle cure chemioterapiche

1.676 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views