video suggerito
video suggerito

Yannick Carrasco ha nostalgia dell’Europa: “Mi manca, c’è un club interessato”

Sulle tracce del calciatore belga Dalian Yifang si erano fatte vive Inter e Milan nei mesi scorsi ma l’ingaggio (10 milioni di euro a stagione) ha sempre frenato la trattativa perché era difficile sostenere quel compenso per entrambi i club. Oggi è lo stesso Carrasco, ai microfoni di As, ad ammettere che “è molto possibile che vada via, sto valutando le varie opzioni”.
A cura di Vito Lamorte
13 CONDIVISIONI
Immagine

L'esperienza cinese di Yannick Carrasco sembra essere arrivata al capolinea: il 25enne attaccante belga del Dalian Yifang, ex Monaco e Atletico Madrid, dal ritiro della sua nazionale si sbilancia ai microfoni di AS in merito al suo futuro:

C'è un club molto interessato che è pronto a fare tutto quello che serve per prendermi. Spero che si arrivi a un accordo, mi piacerebbe davvero tornare in Europa, mi mancano le partite di un certo livello. In Cina alle volte il calcio è un po' più lento ma ho conservato tutte le mie qualità.

Il jolly offensivo ha ammesso che "è molto possibile che vada via, sto valutando le varie opzioni. Giocare in Cina è un'esperienza incredibile, ho imparato molto ma non è facile per la mia famiglia adattarsi. Spero che il presidente arrivi a un accordo col club che mi vuole". Sulle tracce del belga si erano fatte vive Inter e Milan già negli scorsi mesi ma l'ingaggio (10 milioni di euro a stagione) ha sempre frenato la trattativa perché era difficile sostenere quel compenso per entrambi i club.

Carrasco: Ho avuto un sacco di offerte a gennaio

Gia qualche settimana fa Carrasco in un'intervista al tabloid britannico The Sun aveva confermato le tante offerte arrivate nel mese di gennaio. Il calciatore ha fatto riferimento esplicito all'Arsenal ma c'erano anche alcune italiane sulle sue tracce:

A gennaio c'è stato l'interesse dell'Arsenal e ho avuto un sacco di offerte da diverse squadre. Avevo la possibilità di tornare in Europa, ma il presidente ha detto che era difficile. Forse quest'estate è possibile: se dovesse esserci una buona proposta e volessi andare, forse potrei parlare con il presidente. Io cerco di fare del mio meglio per la mia squadra perché sono un professionista, poi possiamo pensare a una soluzione: se ho un sacco di squadre che mi vogliono, ma il presidente decide che devo restare, non posso fare nulla.

13 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views