26 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Xavi vs Casemiro, botta e risposta. “Non sei da Barça”, “Io al Real fino alla morte”

L’ex grande capitano del Barcellona Xavi pubblicamente ha criticato il gioco del Real Madrid e soprattutto Casemiro: “Lui è un giocatore difensivo, non avrebbe mai potuto vestire la maglia del Barcellona”. Il brasiliano gli ha risposto: “Non potrei firmare mai per il Barcellona, fino alla morte sarò con il Real”.
A cura di Alessio Morra
26 CONDIVISIONI

Xavi attacca, Casemiro risponde. É sempre tempo di ‘clasico’ tra Barcellona e Real Madrid, e lo è anche a pochi giorni dalla finale di Champions tra i ‘blancos’, che vanno a caccia di uno storico tris, e il Liverpool, in programma a Kiev sabato prossimo. Alle punzecchiature dell’ex leggenda dei catalani risponde con un pizzico di cattiveria il centrocampista brasiliano, diventato con il tempo un giocatore indispensabile per il Real e per la Seleçao.

Xavi, che ha vestito la maglia del Barcellona per diciassette stagioni e che anche in Qatar ha vinto il campionato, tempo fa criticò lo stile di gioco del Real Madrid e soprattutto l’impostazione tecnica di Casemiro, un giocatore che secondo il catalano non ha molta classe:

Il Madrid si spacca, sette giocatori attaccano e Casemiro resta da solo per coprire il centro. Il brasiliano è un giocatore molto veloce, ma ha problemi con tutti il resto perché non ha lavorato sui suoi difetti. Ha altre caratteristiche, è un giocatore difensivo, fa molti tackle, copre più terreno di gioco, ma non domina lo spazio tempo del gioco. Non avrebbe mai potuto giocare a calcio meravigliosamente come tutti noi che siamo cresciuti a La Masia.

Immagine

Senza fronzoli l’ex capitano catalano ci è andato giù molto pesante. Casemiro ha incassato, ma ha annottato tutto e dopo un bel po’ ha deciso di rispondere a Xavi. Il centrocampista durante un’intervista radiofonica nel programma ‘El Larguero’, in cui ha parlato della finale di Champions con il Liverpool:Ognuno può dire ciò che vuole, ma sono qui da quattro anni e per la quarta volta giocherò una finale di Champions League”, ha risposto per le rime a Xavi e ha giurato fedeltà al Real Madrid: Non potrei mai firmare per il Barcellona, perché non posso giocare a calcio come pretende Xavi, sono con il Real Madrid fino alla morte”.

26 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views