Il mondo del calcio rende omaggio a Xavi che ha deciso di appendere le scarpette al chiodo e intraprendere la carriera di allenatore. Tra i tanti messaggi di stima e affetto per la grande gloria del Barcellona e della nazionale spagnola, c'è anche quello del suo ex compagno Leo Messi. I due hanno scritto insieme pagine importanti della storia dello sport più bello del mondo con indosso la casacca blaugrana. Ecco allora che la Pulce reduce dall'exploit con il Liverpool ha voluto celebrare su Instagram il suo grande amico Xavi.

https://www.instagram.com/p/Bw_y8PGFL3h/
in foto: https://www.instagram.com/p/Bw_y8PGFL3h/

Messi si ritira dal calcio giocato, farà l'allenatore

A 39 anni Xavi ha deciso di lasciare il calcio giocato. Al termine della stagione con l'Al Saad, club qatariota in cui milita dal 2015 dopo una vita in blaugrana, il centrocampista appenderà le scarpette al chiodo. Nessuna voglia però di abbandonare quello che è lo sport più bello del mondo per la grande gloria capace di vincere due Europei e un Mondiale con la Spagna: nel suo futuro c'è la carriera da allenatore, come confermato dalla partecipazione ai corsi dell'Uefa per ottenere il tesserino della panchina.

Il messaggio su Instagram di Leo Messi a Xavi

Tanti i messaggi ricevuti nelle ultime ore da Xavi celebrato da compagni, avversari e addetti ai lavori. Su Instagram è arrivato anche quello di Leo Messi, che con il centrocampista ha condiviso tante battaglie nella sua avventura con la prima squadra del Barcellona dal 2004 al 2015, vincendo praticamente tutto. Una foto relativa all'esultanza condivisa dopo un gol, con queste parole: "E ‘stato un piacere condividere uno spogliatoio con te, Xavi. Abbiamo vissuto molti anni e molte esperienze insieme. La verità è che ci manchi dal primo giorno hai deciso di lasciare, per tutto ciò che ci hai dato sul campo. Sai già che ti auguro il meglio nella nuova fase della tua vita che sta iniziando adesso. Sono sicuro che continuerai a raggiungere il successo in tutto ciò che hai deciso nel mondo del calcio… Un grande abbraccio!".

Quale squadra allenerà Xavi

Pioggia di like e commenti per la foto celebrativa postata da Leo Messi per Xavi che sicuramente ha emozionato i tifosi blaugrana che sognano in questa stagione un nuovo triplete. Nel frattempo per il centrocampista prossimo al ritiro non mancano già le proposte per la panchina. In Spagna si parla di una possibile proposta del Betis che sarebbe pronto ad affidare la squadra a Xavi già a partire dalla prossima stagione.