Xabi Alonso: “Simeone è un grande, un giorno allenerà l’Inter”
Frank De Boer pochi giorni fa ha ottenuto una vittoria prestigiosa con la Juventus e adesso è in terzo in classifica, nonostante abbia ottenuto un solo punto nelle prime due giornate. Considerato dunque l’avvio si può dire che tutto sommato il tecnico olandese se la sta cavando bene in Serie A. Ma sull’olandese c’è sempre la pesantissima ombra del ‘Cholo’ Simeone, che ha sempre dichiarato di voler allenare l’Inter nel corso della sua carriera. Il contratto dell’argentino con i ‘colchoneros’ è stato ridotto e di fatto si potrà chiudere già nel 2018. Xabi Alonso, attualmente al Bayern Monaco, è convinto che il quarantaseienne allenatore quando scadrà il suo contratto con l’Atletico diventerà o il c.t. della Seleccion o l’allenatore dell’Inter: “Il contratto di ridotto di due anni? Sono cose particolari ma io lo vedo in futuro o all’Inter o nella nazionale dell’Argentina. Deve sentirsi identificato nel progetto”.

Alla vigilia della sfida del ‘Calderon’ tra Atletico e Bayern Monaco di Champions League il fortissimo centrocampista basco che punta a vincere la Champions League con la terza squadra differente, eguaglierebbe il primato di Seedorf, ha elogiato lo splendido lavoro di Simeone che nel giro di pochi anni è riuscito a portare a pieno titolo l’Atletico Madrid tra le grandi d’Europa:
Simeone? Quello che ha ottenuto è impressionante. Lui è riuscito a portare l’Atletico Madrid nell’élite del calcio europeo. Ha questo carisma e questa capacità di leadership con i giocatori e con i tifosi, con cui ha sempre un grande rapporto. E questo è merito del Cholo.
Il Bayern Monaco proverà a prendersi una rivincita contro l’Atletico Madrid che lo scorso anno eliminò i bavaresi nelle semifinali ed impedì a Guardiola di giocare la finale contro il Real Madrid. Simeone però al tempo stesso vuole ‘vendicarsi’ di Ancelotti che lo batté in una incredibile finale di Champions nel 2014.