82 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wolverhampton, Rui Patricio rinuncia alla numero 1, in rispetto per Ikeme

Il portiere nigeriano, dopo essere cresciuto nelle giovanili del club e aver difeso i pali per 10 stagioni ha dovuto rinunciare al calcio nel 2017 per la laucemia. Da sempre con la numero1 sulle spalle, la maglia è rimasta virtualmente ancora a lui: Rui Patricio ha scelto la 11, Ruddy la 21, Norris la 31.
A cura di Alessio Pediglieri
82 CONDIVISIONI

Rui Patricio giocherà dalla prossima stagione nel Wolverhampton, il club inglese di Premier League che è riuscito a strappare il portiere portoghese all'agguerrita concorrenza. Un colpo di mercato importante, su un giocatore che era stato cercato insistentemente anche dal Napoli – ancora alla ricerca di un portiere d'esperienza e garanzia. Appena arrivato, Rui Patricio ha lasciato il segno con la parata più importante: ha rinunciato alla maglia numero 1, libera virtualmente, per lasciarla in maniera simbolica al suo predecessore tra i pali dei Wolves, costretto a ritirarsi per una leucemia

Immagine

Ikeme, portiere nigeriano cresciuto nel club neopromosso e che con i Lupi ha disputato ben 10 stagioni – con una serie di prestiti – non ha potuto infatti continuare la propria avventura professionale nel calcio. Nel 2017, i medici gli hanno diagnosticato la leucemia e ha dovuto ritirarsi alle competizioni per curarsi.

La numero 1 ancora di Ikeme. Malgrado il portiere abbia segnato un periodo importantissimo per i Wolves, il club inglese non ha optato per il ritiro della maglia, che virtualmente è rimasta senza un padrone. Il fatto che non sia finita sulla schiena di nessuno è stata una scelta spontanea dei suoi colleghi tra i pali che hanno indossato sempre un numero diverso sulle proprie spalle. John Ruddy ha quindi confermato la sua 21, così come Will Norris ha mantenuto la 31.

L'11 per Rui Patricio. C'era ansia e curiosità invece per l'ultimo arrivato, Rui Patricio, il titolare sul campo. Se avesse optato per la numero 1 nessuno gliela avrebbe tolta, ma il problema non c'è stato. Anche il portoghese ha seguito le orme degli altri volleghi di reparto: la numero 1 è rimasta virtualmente ancora a Ikeme che  è apparso in tutte le amichevoli pre campionato con la maglia numero 11 e ha deciso di confermarlo anche in occasione dell'inizio della Premier League.

82 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views