3 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Wolfsburg pigliatutto: dopo Draxler, arriva Dante dal Bayern

Grazie ai soldi incassati dalle cessioni di De Bruyne e Perisic, i ‘lupi’ della Sassonia battono due colpi di mercato in poche ore: Draxler dello Schalke soffiato alla Juventus, Dante del Bayern Monaco.
A cura di Maurizio De Santis
3 CONDIVISIONI
Dante passa dal Bayern al Wolfsburg
Dante passa dal Bayern al Wolfsburg

Wolfsburg scatenato. I ‘lupi verdi' della Sassonia, forti dei 76 milioni di euro incassati dalla cessione di De Bruyne al Manchester City e Perisic all'Inter, chiudono nel giro di 24 ore due importanti operazioni. Le ultimissime notizie di calciomercato confermano l'ingaggio di Julian Draxler, strappato alla Juventus – che sembrava aver raggiunto l'accordo con lo Schalke 04 e il giocatore – rilanciando di 36 milioni a fronte dei 32.5 messi sul piatto dai bianconeri. Una trattativa che ha fatto leva anche sulla volontà del calciatore di restare in Germania: 21 anni, nazionale tedesco, talento della Bundesliga, la conquista dell'Europa e del titolo in patria riparte in Volkswagen, dalla società detentrice della Coppa nazionale. Nulla da fare per i bianconeri, costretti a fare i salti mortali per rimediare alla beffa subita in sede di campagna acquisti. Da Lamela a Witsel, lo staff torinese proverà a rimediare nonostante il tempo sia ormai agli sgoccioli.

Un'ala e un trequartista (Draxler) e un difensore, il secondo colpo piazzato in queste ore: si tratta del 31enne difensore del Bayern Monaco e della Seleçao, Dante, che ha lasciato il club bavarese per firmare un contratto di tre anni con il Wolfsburg che cercava quel rinforzo d'esperienza internazionale per irrobustire la propria retroguardia. Le ragioni dell'addio riconducono tutte alla volontà del calciatore di trovare maggiore continuità d'impiego e di rendimento rispetto alla corte di Guardiola. A dare l'annuncio ufficiale del trasferimento è stato lo stesso Bayern che ha pubblicato un comunicato e un messaggio di saluto. "Abbiamo voluto assecondare il suo desiderio – racconta al sito del club, Karl-Heinz Rummenigge -, voleva avere la possibilità di giocare con regolarità. Lo ringraziamo per tutto quello che ha fatto con noi e dei successi conquistati insieme. Gli auguriamo il meglio per il futuro".

3 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views