video suggerito
video suggerito

Wolfsburg in crisi, top player verso l’addio: Milan, Inter e Juventus alla finestra

La crisi di risultati e lo scandalo Dieselgate rischiano di stravolgere la squadra biancoverde: ed i club italiani mettono nel mirino i top player.
A cura di Giuseppe Cozzolino
7 CONDIVISIONI

Aria pesante quella che si respira in casa Wolfsburg: i Lupi della Sassonia sembrano essere entrati davvero in un tunnel pericoloso, dal quale l'uscita sembra ogni giorno più lontano. Due stagioni fa, i biancoverdi chiudevano al secondo posto dietro solo al Bayern Monaco, vincendo anche la Coppa di Germania e pochi mesi dopo la Supercoppa. L'anno scorso chiuse ottavo, fuori anche dall'Europa. E quest'anno va anche peggio: risultati deludenti, con sei sconfitte in undici giornate di Bundesliga ed una zona retrocessione ora distante appena due punti. E non solo: lo scandalo Dieselgate che ha travolto la Volfswagen, casa automobilista e principale finanziatrice della squadra, è già costata 16,5 miliardi di dollari e rischia di incassare altri pesanti multi che influiranno non poco con la situazione economica del club.

Immagine

Solo lo scorso anno, la Volfswagen aveva contribuito con circa cento milioni di euro, permettendo così di confermare molti top-player della squadra ed investire quasi cinquanta milioni nel mercato. Ma l'anno prossimo musica sarà diversa: secondo Kicker, magazine tedesco, gli investimenti si ridurranno drasticamente. Niente più acquisti a caro prezzo, ma talenti da crescere e coltivare in casa; e viceversa, al giusto prezzo, i top player potranno partire verso altre mete: e proprio quest'ultimo punto ha fatto rizzare le antenne a diversi club di mezza Europa, anche italiani.

Tra gli obiettivi delle italiane c'è Ricardo Rodriguez: il terzino svizzero piace a Milan e Inter, con i rossoneri che appaiono in leggero vantaggio. Piace anche Daniel Caligiuri, su cui ci sarebbero Lazio e Napoli. Diversa la questione per Mario Gomez, il cui rendimento non è stato altissimo (appena tre reti) e che difficilmente tornerà in Italia. Luiz Gustavo era stato a lungo conteso da Inter e Juventus, ma i bianconeri potrebbero provare soprattutto l'assalto a Julian Draxler, sfumato per un soffio nell'estate 2015.

7 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views