Wolfsburg, Bendtner fuori rosa: “Non si può andare avanti così”

Nuovi guai per Nicklas Bendtner: l'ex-attaccante della Juventus, attualmente in forza al Wolfsburg, è stato infatti messo da parte dalla squadra biancoverde, dopo l'ennesimo problema disciplinare. Ufficialmente, il casus belli tra la squadra sassone e l'attaccante danese è un ritardo di 45 minuti ad un allenamento. Ma in realtà i rapporti erano già logori da tempo, e così dalla società tedesca è arrivato il ben servito.
"Nicklas Bendtner è esentato dagli allenamenti", ha spiegato Klaus Allofs, direttore sportivo del Wolfsburg, in una nota ufficiale apparsa sul sito della società biancoverde, "la situazione attuale è insoddisfacente per tutti e non può andare avanti in questo modo. Per questo motivo, mercoledì ci siamo riuniti con il suo agente in cerca di una soluzione", prosegue la nota. Di fatto, Bendner finisce così fuori rosa fino al termine della stagione o anche prima, qualora si arrivi alla rescissione del contratto, la cui scadenza naturale è del 30 giugno 2017.
Non è la prima volta che Bendtner finisce nei guai al Wolfsburg: tra i tanti provvedimenti disciplinari ricevuti, anche qualche leggerezza di troppo. Famosa e galeotta fu la foto postata lo scorso anno sui social network che lo ritraeva con la sua Mercedes, nonostante il regolamento della squadra tedesca proibisca ai propri tesserati di "pubblicizzare" altre marche automobilistiche all'infuori della Wolkswagen. Anche il rendimento stagionale non è stato dei migliori: 19 presenze ed appena 4 reti tra Bundesliga, Coppa di Germania, Supercoppa e Champions League, con un minutaggio che dice appena 541 minuti complessivi. Davvero troppo poco per l'eterna promossa del calcio danese, con un passato anche nelle fila di Juventus ed Arsenal. E che probabilmente quest'estate dovrà trovarsi una nuova sistemazione.