8 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Calciomercato, Witsel chiama Juve e Milan: “Lascio lo Zenit”

Il centrocampista belga, storico obiettivo di mercato di Juventus e Miilan, annuncia che a fine stagione lascerà lo Zenit, con cui gioca dal 2012.
A cura di Alessio Morra
8 CONDIVISIONI
Immagine

Il centrocampista belga Axel Witsel per tutta la scorsa estate fu un obiettivo di mercato sia del Milan sia della Juventus. Ma la sua squadra, lo Zenit San Pietroburgo, chiese a entrambe le squadre italiane per Witsel una cifra spropositata (40 milioni!) e così il ventisettenne centrocampista è rimasto, forse suo malgrado in Russia. Ma adesso le cose starebbero per cambiare. Il belga, al sito Dhnet, ha detto chiaramente che la prossima estate vorrebbe lasciare la Russia. Il lungo ciclo iniziato dello Zenit con Spalletti e continuato con Villas Boas sta per finire. L’eliminazione subita negli ottavi di Champions con il Benfica e il titolo russo che sta per sfuggire di fatto hanno dato il colpo di grazia alla permanenza russa del centrocampista: “La mia idea è quella di lasciare la Russia quest’estate. L’eliminazione in Champions League contro il Benfica ci ha lasciato l’amaro in bocca, ma adesso dobbiamo concentrarci sul campionato. Mancano ancora nove giornate alla fine e siamo quarti a sei punti dal CSKA Mosca primo in classifica, dobbiamo e possiamo rimontare”. Il contratto di Witsel scade a giugno 2017 e su questo potrebbero puntare Juventus e Milan, che anche con 25 milioni di euro potrebbero prelevare il giocatore.

Witsel sin da giovanissimo ha mostrato grandi qualità, inizialmente veniva paragonato a Vieira per stazza e grande fisicità, ma il belga ha piedi più sopraffini rispetto al centrocampista francese (che in carriera ha vinto quasi tutto). Dopo aver fatto la trafila con lo Standard Liegi, con cui ha esordito da professionista, Witsel nell’estate 2011 viene prelevato per nove milioni di euro dal Benfica, con cui gioca una sola stagione. Perché Spalletti decide di spendere niente meno quaranta milioni e lo porta allo Zenit nel settembre del 2012. In carriera ha vinto cinque trofei, compresi i titoli in Belgio e in Russia. Del Belgio è un punto fisso, con cui ha disputato già più di sessanta partite.

8 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views