video suggerito
video suggerito

Wilshere fatto fuori dall’Arsenal in 15 minuti. Pellegrini esagera: “E’ come Pirlo”

Il manager dell’Arsenal Emery svela nuovi retroscena sull’addio di Wilshere scaricato in 15 minuti dopo essere stato per 17 anni di proprietà dei Gunners. Alla vigilia della sfida contro la sua ex squadra, il suo nuovo tecnico al West Ham lo esalta paragonandolo addirittura a Pirlo e al suo modo di giocare nella Juve.
A cura di Marco Beltrami
21 CONDIVISIONI

Sabato 25 agosto sarà una data memorabile per Jack Wilshere. Il centrocampista neoacquisto del West Ham ritroverà da avversario l'Arsenal, il club che dopo aver mantenuto la proprietà del suo cartellino per 17 anni ha deciso di lasciarlo partire nell'ultima sessione di calciomercato. Un addio che non ha lasciato indifferenti i tifosi dei Gunners e su cui emergono, proprio alla vigilia del match, curiosi retroscena.

Immagine

Wilshere ritrova l'Arsenal con il West Ham, in estate accostato anche a club italiani

Il classe 1992 è approdato nelle Giovanili dell’Arsenal nel 2001, facendo il suo esordio in prima squadra nel 2008. Da lì in poi il suo cartellino è stato di proprietà dei Gunners che lo hanno girato in prestito in due occasioni al Bolton e al Bournemouth. Nella scorsa estate poi ecco l'addio dopo la scadenza del contratto e il mancato rinnovo e il trasferimento in un altro club londinese, il West Ham nonostante l'interesse di club italiani sul calciomercato come Milan e Juventus che non hanno però piazzato l'affondo.

Arsenal, il retroscena di Emery sull'addio di Wilshere

Alla vigilia della sfida Arsenal-West Ham, delicatissima perché le due squadre dopo due giornate di Premier sono ancora a zero punti, sull'addio di Wilshere si è espresso il manager dei Gunners Emery. Quest'ultimo ha svelato i retroscena dell'incontro con il giocatore dopo il suo ritorno dal prestito al Bournemouth, decisivo per il suo futuro: "Abbiamo parlato un quarto d'ora prima che partisse: la prima cosa che contava per me era il rispetto per la sua carriera, poi lui ha scelto il meglio per il suo futuro".

Wilshere come Pirlo, il paragone di Pellegrini

E alla fine Wilshere ha deciso di trasferirsi al West Ham per restare comunque a Londra. E ora sotto con il derby, da vivere da protagonista con l'allenatore degli Hammers Pellegrini che ha deciso di scommettere su di lui. E per esternare la sua fiducia nei confronti del classe 1992 non manca un paragone a dir poco esagerato con una ex stella della Serie A: "Molti di voi ricorderanno che la Juve, quattro o cinque anni fa, giocava con un solo centrocampista davanti alla difesa, era Pirlo. E Pirlo è la stessa cosa di Jack. Ha le stesse caratteristiche".

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views