video suggerito
video suggerito

Wilfried Bony obiettivo di mercato di Chelsea e Manchester City

Lo Swansea per Bony vuole 30 milioni di sterline, poco più di 38 milioni di euro. L’ivoriano è il giocatore che ha segnato più gol di tutti in Premier League nel 2014.
A cura di Alessio Morra
410 CONDIVISIONI
Immagine

Forse in pochi lo sanno ma il calciatore che ha realizzato più gol in Premier League nel 2014 è stato l’ivoriano Wilfried Bony, che ha segnato più reti di attaccanti fenomenali e celebratissimi come Aguero, Rooney e Van Persie. I venti gol siglati dal bomber dello Swansea non sono passati inosservati. Bony infatti è diventato un obiettivo di mercato del Chelsea e del Manchester City, e l’interesse delle due squadre che dominano in campionato ha fatto felice i gallesi, che valutano il loro bomber 30 milioni di sterline, cioè 38,5 milioni di euro! La cifra è realmente spropositata, ma l’asta è già partita e i dirigenti dei ‘Cigni’ possono continuare a stappare bottiglie di buon vino, magari portoghese se l’asta la vincerà Mourinho.

Mou ha già tanti attaccanti – Il Chelsea in realtà in avanti è coperto. Mou gioca solo con un attaccante, Diego Costa che ha due riserve: Didier Drogba e Loic Remy; ed all’occorrenza può essere schierato come punta anche il tedesco Schurrle. Inoltre i londinesi hanno già bloccato per la prossima stagione il forte attaccante croato Kramaric. Ma Abramovich in genere non bada a spese, e il suo allenatore tradizionalmente è incontentabile.

Pellegrini non ha punte – I Campioni d’Inghilterra invece hanno bisogno di un attaccante. Pellegrini dà un po’ sta giocando senza punte. Perché sono indisponibili Jovetic (e non è una novità), Dzeko e soprattutto Aguero, infortunatosi in un momento d’oro perché l’argentino quest’anno stava segnando a raffica prima di fermarsi ai box. Il tecnico cileno recentemente ha messo come centravanti nel City Milner e va da sé che l’ottimo centrocampista non può continuare ad occupare un ruolo non suo. Bony considerate le caratteristiche dello Swansea con il City non avrebbe grosse difficoltà di adattamento. Chi lo prenderà comunque dovrà attenderlo, perché Bony ora partirà per la Guinea Equatoriale dove giocherà la Coppa d’Africa con la Costa d’Avorio.

410 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views