10 CONDIVISIONI

West Ham, ufficiale: Payet è un giocatore del Marsiglia

Dopo l’ultimo periodo difficile a Londra, il giocatore francese torna a Marsiglia e si appresta a scendere in campo con la formazione di Rudi Garcia. Acquistato dall’OM per 15 milioni di euro nell’estate 2015, il West Ham lo ha ora rivenduto a quasi il doppio.
A cura di Alberto Pucci
10 CONDIVISIONI
Immagine

E alla fine vissero tutti felici e contenti. La favola di Dimitri Payet, funambolico attaccante francese, si è dunque conclusa con un "happy ending" che soddisfa tutti quanti: il West Ham, il giocatore stesso e l'Olympique Marsiglia. Il nazionale transalpino, in rotta con tutto l'ambiente degli "Hammers" per alcuni suoi comportamenti ritenuti offensivi, è dunque riuscito nell'intento di tornare a casa. A Marsiglia, infatti, i tifosi non lo hanno mai dimenticato e lo stanno già aspettando a braccia aperte. Grazie alla sapiente regia del "Loco" Bielsa, Payet riuscì nel difficile compito di incendiare il "Velodrome" nella stagione 2014/15 e di diventare il beniamino dei tifosi dell'OM. Conclusa la sua esperienza in Premier League, ora sarà Rudi Garcia a cercare di rivitalizzare il giocatore: deludente nelle sue ultime apparizioni con la maglia del West Ham.

La conferma del West Ham e la felicità di Didier Deschamps

E' stato proprio il club inglese a confermare il suo passaggio al Marsiglia. Gli "Hammers" incasseranno la bellezza di 29.3 milioni di euro e l'attaccante firmerà nelle prossime ore un contratto quadriennale, con opzione per un quinto anno. Dopo aver ingaggiato il talento Sanson e aver riportato in Ligue 1 Patrice Evra, la società marsigliese ha così concluso il suo mercato invernale con il colpo che tutti aspettavano. Impegnato nella corsa ad un piazzamento Champions (attualmente l'Om è sesto in classifica), Rudi Garcia ha dunque ottenuto l'esterno che voleva e potrebbe ora pensare di far debuttare Payet nel prossimo turno infrasettimanale in occasione della partita al "Velodrome" contro il Guingamp. Il ritorno a casa di Dimitri Payet è una buona notizia anche per il commissario tecnico della Nazionale francese Didier Deschamps: uno dei tanti ammiratori del talento cresciuto nelle giovanili del Nantes.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views