West Ham, addio Zaza: a gennaio assalto a Mandzukic
Il West Ham prosegue la sua caccia per un attaccante: quasi certamente a gennaio andrà via Simone Zaza, vera delusione in casa Hammers, ma questo non pregiudicherà i rapporti tra il club londinese e la Juventus. Tanto che il prossimo acquisto in attacco potrebbe essere un altro bianconero, ovvero Mario Mandzukic. Il croato quest'anno sta giocando un po' meno rispetto alla passata stagione, chiuso da Higuain e Dybala. Eppure, approfittando anche del momento un po' sfortunato dal punto di vista degli infortuni dei due argentini, il croato ha sempre fatto il suo dovere.
La rete contro il Siviglia, che ha sigillato il risultato e proiettato la Juventus agli ottavi di finale di Champions League, ha ribadito il concetto: Mandzukic ha bisogno di giocare con continuità, cosa che in casa bianconera non sembra più garantita come prima. Anche perché già nei prossimi giorni rientrerà disponibile Pjaca prima e Dybala poi, ai quali si aggiungerà anche Higuain. Insomma, un margine di manovra davvero ristretto per il croato.
Hammers, ancora una punta bianconera nel mirino
Il West Ham si sta muovendo già in anticipo: restituendo Zaza alla Juventus (che però pare intenzionata a cederlo nuovamente) ed offrendo venti milioni di euro per Mandzukic, che arriverebbe quindi a titolo definitivo. La Juventus, riporta il quotidiano britannico The Sun, ci starebbe pensando: un po' perché la cifra è abbastanza alta e permetterebbe di acquistare subito un altro rinforzo in attacco, un po' perché questo eviterebbe "tensioni" in spogliatoio, soprattutto nella seconda parte della stagione. Insomma, l'affare si può fare: ma prima la Juventus dovrà cercare un degno sostituto del croato. A meno che non decida di puntare di nuovo su Zaza: anche se l'attaccante lucano ha fatto ben capire di non aver intenzione di fare un'altra stagione in panchina.