1 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

West Bromwich: Berahino non segna, Pulis lo manda dallo psichiatra

Il tecnico gallese ha svelato di aver mandato Saido Berahino da uno psichiatra: “Adesso lo vedo mentalmente più libero”.
A cura di Alessio Morra
1 CONDIVISIONI

Saido Berahino a vent’anni ha esordito in Premier League ed ha mostrato subito grandi qualità. I primi gol lo hanno portato subito in Under 21 e con Southgate ha segnato all’esordio. L’escalation è stata rapidissima e nella stagione 2014-2015 il bomber inglese ha realizzato la bellezza di 14 gol con il West Bromwich, una squadra che storicamente non fa gol a raffica. L’estate seguente Berahino è diventato un uomo mercato, il Tottenham sembrava pronto a offrire ponti d’oro per lui, ma i ‘Baggies’ si sono opposti con forza alla cessione. Il giocatore e il club hanno pesantemente litigato e il bomber è finito fuori squadra. La società rapidamente è tornata sui suoi passi ed ha reintegrato il calciatore, che ha dato il suo contributo nella salvezza. In questa stagione però l’attaccante ventitreenne ha iniziato molto male il campionato e dopo undici giornate è ancora a secco. Per farlo tornare letale in zona gol il tecnico Tony Pulis ha deciso di spedire Berahino dallo psichiatra.

Immagine

La notizia l’ha svelata il tecnico gallese, un grande specialista in salvezze, che parlando all’Express and Star ha detto chiaramente che Berahino ha troppi consiglieri e che dovrebbe prendere le decisioni giuste senza parlare con troppe persone. Secondo l’allenatore gallese gli incontri di Berahino con lo psichiatra hanno dato già dei risultati:

Abbiamo chiacchierato parecchio e ho deciso di mandare Saido da uno psichiatra per risollevarsi mentalmente. E mi sembra che abbia funzionato, lo vedo più concentrato e mi pare sia brillante, fisicamente ma non solo. Il prossimo passo sarà quello di mettergli sempre più minuti nelle gambe. C’è tante gente che gira attorno a Berahino, e non tutti gli danno i consigli giusti. Saido deve decidere chi ascoltare e chi no, chi gli sta dicendo le cose giuste e chi no. Adesso lo vedo mentalmente più libero, spero continui così.

1 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views