video suggerito
video suggerito

Werder Brema-Inter, Champions League: Milito c’è, Julio Cesar ritorna, Stankovic tutto ok

Benitez ritrova col Werder Mariga, Mancini e soprattutto Milito. Julio Cesar è pronto per il Mondiale, mentre per Stankovic ancora riposo precauzionale ma il serbo non preoccupa.
A cura di Alessio Pediglieri
4 CONDIVISIONI
Benitez

Non solo scure nubi sul cielo dell'Inter. E non solo perchè a Milano piove e nevica ininterrottamente. C'è anche qualche spiraglio di sole, flebile, ma c'è. E in questi momenti è importante, soprattutto per provare a pensare positivo cancellando un finale di 2010 davvero deludente.

In infermeria e dallo staff medico arrivano confortanti notizie per i giocatori infortunati, pronti al recupero o al rientro immediato. Gia' con il Werder Brema, alcuni, altri – quasi tutti – per il Mondiale per Club con le gare del 15 e del 18 dicembre (in caso di finalissima).

La notizia piu' attesa è quella di Julio Cesar, che torna ad allenarsi in campo: "Prima seduta specifica e tecnica di ruolo sul campo", recita il sito del club nerazzurro a proposito del brasiliano, che non gioca dal 29 ottobre per uno stiramento alla coscia destra a cui è seguito un altro problema muscolare il 18 novembre. Si era parlato di strappo, mai confermato dalla società che ha parlato solo di una ricaduta, ma tanto è bastato per non far scendere piu' in campo l'estremo difensore brasiliano sia in Serie A che in Champions League.

Rafa Benitez conta di recuperare completamente Julio Cesar in tempo per il Mondiale per Club che per la sua squadra comincia con la semifinale del 15 dicembre. Intanto, a due giorni dalla sfida di Champions League in casa del Werder Brema, ad Appiano era assente nelle ultime ore il difensore verdeoro Lucio, che è stato lasciato a riposo per una sindrome influenzale.

Contro i tedeschi Benitez potrà contare invece sui ritorni di Mariga, Milito e anche Mancini, rientrato in gruppo dopo aver risolto i fastidi muscolari che lo tenevano fermo da una decina di giorni.

Grande sospiro di sollievo per Dejan Stankovic, infortunato in Lazio-Inter 3-1. Gli esami a cui si è sottoposto il serbo hanno evidenziato un semplice risentimento al semitendinoso della coscia sinistra. Il centrocampista salterà la trasferta di martedì a Brema, ma ad Abu Dhabi per il Mondiale per club non mancherà.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views