video suggerito
video suggerito

Wenger: “Il passaggio di Alexis allo United è meno doloroso di quello di van Persie”

“Perdiamo un giocatore ma ne arriverà un altro”: sono queste le parole di Arsene Wenger sull’ormai certo addio di Sanchez all’Arsenal e in relazione all’arrivo di Mkhitaryan. Keown: “Alexis è il più grande mercenario del calcio”.
A cura di Vito Lamorte
4 CONDIVISIONI

Arsene Wenger non le ha mai mandate a dire e non inizierà di certo ora. Il manager dell'Arsenal ha detto che la partenza di Alexis Sanchez per il Manchester United, ancora non confermata ma a questo punto sembra scontata, è "meno dolorosa" di quella di Robin van Persie, che fece lo stesso tragitto nell'estate del 2012.

Arsenal e United stanno lavorando in questi giorni per trovare l'accordo per uno scambio tra il cileno, che è a scadenza di contratto, e il centrocampista armeno Henrikh Mhkitaryan. Dopo i tre anni e mezzo a Londra, l'ex Udinese e Barcellona potrebbe sbarcare alla corte di José Mourinho all'Old Trafford.

Immagine

Wenger: Perdiamo un giocatore ma ne arriverà un altro

Nonostante il paragone fatto, Wenger non vede analogie tra la storia di van Persie, che nell'agosto del 2012 ha lasciato l'Emirates Stadium e in cambio di 24 milioni di sterline per Manchester (dove ha vinto la Premier League) e quella di Alexis Sanchez:

Abbiamo preso van Persie quando giocava per la squadra di riserva del Feyenoord per circa 3 milioni di sterline e abbiamo lavorato molto su di lui. La cosa più difficile è vedere che vanno via dopo aver raggiunto alti livelli. I nostri tifosi sapevano che Alexis non avrebbe prolungato il suo contratto e il fatto che ci sarà un'operazione da entrambe le parti rende tutto meno doloroso. Perdiamo un giocatore, sì, ma potremmo prenderne un altro (Mkhitaryan). Uno sostituisce l'altro.

Il manager dei Gunners ha fatto capire di voler portare all'Arsenal Mkhitaryan dopo aver ceduto Theo Walcott all'Everton per 22,6 milioni di euro e cercherà di rafforzare il suo attacco e con l'attaccante del Borussia Dortmund Pierre-Emerick Aubameyang.

Keown: Alexis è il più grande mercenario del calcio

"È il più grande mercenario del calcio". Martin Keown, ex difensore dell'Arsenal, si è espresso così nei confronti di Alexis Sanchez sulle colonne del Daily Mail. Per il commentatore di BBC, ESPN, TV3 Al Jazeera Sports +3 la cosa più normale per il cileno sarebbe stata firmare per il Manchester City:

Il City sarebbe il posto naturale per Sánchez e per il suo calcio. Ha lavorato con Pep Guardiola ma per il cileno è chiaro che non ha scelto di giocare nella squadra migliore. Ha pensato probabilmente che non avrebbe ricevuto un'offerta migliore in estate e che avrebbe dovuto quindi chiudere tutto adesso. È solo una questione di soldi.

4 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views