Wanda partorisce un bimbo di colore… Juve vs Inter, lo sfotto’ social tra tifosi
Un siluro diretto all'incrocio dei pali. Il colombiano che ha ‘incuadrado' la porta, abbattuto il muro interista Handanovic e regalato alla Juventus la 28sima vittoria allo Jstadium è il protagonista assoluto degli sfotto' che hanno invaso il Web subito dopo la gara. Una sconfitta dura da digerire, per come è maturata e per le immancabili proteste scaturite da alcune decisioni arbitrali reclamate dai nerazzurri. L'intervento scomposto di Mandzukic su Icardi in area, la gomitata galeotta di Chiellini all'attaccante argentino e poi la maglia di D'Ambrosio tirata da Lichtsteiner, intento a marcare l'avversario. Tre episodi che ancora fanno gridare allo scandalo l'altra metà del cielo nel derby d'Italia. A margine c'è la rabbia di Maurito che scalcia il pallone verso Rizzoli a fine match e rischia grosso.

Il botta e risposta tra opposte fazioni è continuato in Rete, cinque le battute più esilaranti (corredate da foto) che hanno animato il braccio di ferro tra bianconeri e nerazzurri: dalla testa di Cuadrado – match winner – ritagliata e usata a mo' di fotomontaggio tra Wanda Nara e Icardi, fino agli strali rivolti a Rizzoli, reo di aver favorito la squadra di Allegri.
Il tasto ‘cuadrado' per un tiro da videogioco
Premere il tasto ‘cuadrado', il successo è garantito. L'ironia dei tifosi juventini si scatena su Twitter e usa la testa del calciatore colombiano come tasto per realizzare un tiro imparabile.

Cuadrado neonato tra Maurito e Wanda
Match winner tra Juventus e Inter, in un tweet Cuadrado viene raffigurato come un neonato e la sua immagine montata su una vecchia foto che immortala Wanda Nara e Mauro Icardi in ospedale dopo la nascita della loro figlioletta.

Rizzoli nel mirino degli interisti
Uno? No. Due? No. Tre? No no. Scrive così su Twitter un utente di fede interista che associa alle foto dell'arbitro Rizzoli i fotogrammi delle tre azioni contestate dall'Inter con Mandzukic, Chiellini e Lichtsteiner protagonisti in negativo.

La Juve e un logo stilizzato in maniera particolare
Avete presente il nuovo logo della Juventus che ha fatto discutere i tifosi bianconeri? Quelli dell'Inter lo hanno preso in prestito per ricavarne uno sfotto' particolare: un omino stilizzato che regge un fischietto e una bandierina…

Ironia tagliente sul triplete
Per burlarsi degli interisti i tifosi della Juventus ipotizzano – con tanto di foto – un dialogo immaginario tra un nonno (che ha vissuto l'epopea del triplete) e un nipotino… Nel 2070: "Nonno, raccontami del triplete dell'Inter". "Avevo dieci anni e da allora non abbiamo più vinto una minchia".
