46 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Walter Novellino torna in panchina, allenerà il Catania

Il Catania dopo aver esonerato Sottil sembrava voler puntare su Gautieri e invece ha scelto come nuovo allenatore Walter Novellino. Il tecnico campano torna in panchina dopo quasi un anno e va a caccia della sesta promozione della sua carriera. Il Catania è quarto in classifica, a undici punti dalla Juve Stabia.
A cura di Alessio Morra
46 CONDIVISIONI

Walter Novellino torna in panchina. Il tecnico campano è il nuovo allenatore del Catania. Il club siciliano ha puntato sull’esperienza, e questa serve ai rosso-azzurri che inseguono la promozione in Serie B, sogno per ora lontani, perché sono undici i punti di ritardo dalla Juve Stabia. L’amministratore delegato Pietro Lo Monaco ha preferito l’ex di Napoli e Sampdoria a Carmine Gautieri che sembra favoritissimo per la successione di Sottil.

Immagine

Novellino è il nuovo allenatore del Catania, beffato Gautieri

Andrea Sottil è stato esonerato dopo il k.o. con la Viterbese, il Catania è scivolato così a undici punti dalla Juve Stabia capolista. L’obiettivo stagionale è la promozione, magari da raggiungere attraverso i playoff (che quest’anno vedranno due squadre vincitrici). Nella giornata di lunedì il favorito pareva Gautieri, ma a sorpresa il nuovo tecnico dei siciliani è diventato Walter Novellino. L’annuncio è stato dato dal club con questa nota:

Il Calcio Catania comunica di aver affidato l’incarico di allenatore della prima squadra al signor Walter Novellino, nato a Montemarano (Avellino) il 4 giugno 1953. Il nuovo tecnico rossazzurro dirigerà oggi, alle 15.00, il primo allenamento settimanale. Walter Novellino ed il collaboratore tecnico Simone Tomassoli saranno presentati ufficialmente ai giornalisti ed agli operatori dell’informazione mercoledì 27 febbraio alle 12.00, in Sala Congressi, a Torre del Grifo Village.

Novellino, l’uomo delle promozioni

Un uomo di calcio Walter Alfredo Novellino, classe 1953, che vinse lo scudetto della stella del Milan nel 1979, vestì per quattro anni la maglia rossonera, è stato calciatore anche del Perugia e finì la carriera con il Catania. Da allenatore ha conquistato quattro promozioni dalla Serie B alla Serie A con Venezia, Napoli, Piacenza e Sampdoria, con cui ha raggiunto anche il 5° posto in Serie A e disputato anche la Coppa Uefa. Conquistò una promozione in C1 anche con il Gualdo a metà degli anni Novanta.

46 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views