Walter Mazzarri: “Abbiamo buttato via due punti”

Questa volta a subire la rimonta è stato il suo Napoli. Walter Mazzarri, che al gol del pareggio di El Shaarawy morde le dita e nasconde la faccia dietro le mani, è l'immagine della delusione per un risultato (2-2) duro da digerire. Per com'è maturato e, soprattutto, per aver sprecato l'occasione di rosicchiare punti alla Juve capolista. Invece, il distacco resta invariato e quel mezzo passo falso al San Paolo è un assist all'altra milanese, l'Inter di Stramaccioni.
Dispiace perché con un po' più di tranquillità e lucidità potevamo chiuderla – ha spiegato Mazzarri dopo il match -. Il Milan ha dato il tutto per tutto sul 2-0, la partita andava gestita meglio e con più esperienza. Purtroppo è andata così, abbiamo buttato via due punti e c'è grande rammarico per l'occasione sprecata.
Gli azzurri avevano la partita in pugno ma hanno lasciato per strada due punti, rischiando addirittura la beffa sempre per opera del Faraone.
Non siamo riusciti a chiudere la gara sul 2-0 e sul 2-1. Siamo stati bravi e fortunati ad andare sul 2-0, avremmo dovuto gestire meglio la palla. Dobbiamo ancora crescere per competere a grandi livelli.
La frenata della Signora con la Lazio poteva servire da stimolo. Alla fine, le parole di Berlusconi ai rossoneri si sono rivelate molto più efficaci…
Era un'occasione per accorciare sulla Juve. Andiamo avanti gara dopo gara, ma in serate come queste c’è rammarico.
Mancanza di personalità, occasioni da rete sprecate, incapacità di controllare la partita e qualche leggerezza in difesa hanno pesato sull'esito della gara. Per il tecnico del Napoli, però, la squadra ha sofferto anche gli impegni delle Nazionali.
Questa settimana ci sono state le nazionali, Cavani e Hamsik hanno giocato novanta minuti. Ho recuperato ieri tutti, non so perché il Milan non ne abbia risentito, ma visti i tanti impegni è normale perdere lucidità.