video suggerito
video suggerito

Walter Gargano: “Napoli nel cuore, ma l’Inter mi ha voluto fortemente”

Il centrocampista uruguayano saluta il popolo azzurro e la casa che l’ha ospitato fino a ieri ed abbraccia i suoi nuovi colori: “Sono contento, mi hanno voluto a tutti i costi”
A cura di Adriana De Maio
14 CONDIVISIONI
calciomercato napoli walter gargano all'inter

E' il giorno del definitivo cambio di rotta. Oggi Walter Gargano darà un taglio al passato e si catapulterà in una nuova realtà, una realtà fatta di altri colori e di altri protagonisti. L'uruguayano è volato a Milano dove sosterrà le viste mediche con l'Inter e ufficializzerà il suo passaggio ai nerazzurri. "Sono molto contento di essere qui. Sono in un grande club, mi hanno voluto a tutti i costi e per me questo è importante" ha dichiarato l'ex partenopeo ai microfoni di Sky. Mentre nel capoluogo campano di vocifera che sia stato lo stesso giocatore a chiedere fortemente di essere ceduto, non sono mancate le parole d'addio al popolo che l'ha sostenuto negli ultimi 5 anni, ai tifosi che l'hanno osannato fino a ieri. Gargano si è così congedato dai tifosi del Napoli:

Resterò sempre legato al Napoli, i miei figli sono nati li e sono napoletani, i tifosi saranno sempre nel mio cuore. Dispiace perche è normale pensare al passato, è stato bello giocare a Napoli ma ora comincia una nuova avventura e io sono pronto".

Con il passato nel cuore, il giocatore è pronto a mettersi alla prova in un altro contesto, sotto la guida di un nuovo tecnico in una rosa in cui ritroverà vecchie conoscenze.

Stramaccioni è uno molto attaccato al gruppo e alla società, si vede anche da fuori, vive tutto al massimo. Oggi parlerò con lui. L’obiettivo dell’Inter è puntare sempre al massimo. Cassano è un grande giocatore e una grande persona, l’ho conosciuto anche fuori dal campo. Conosco tanti sudamericani gia nell’inter e mi fa piacere ritrovare tutti questi grandi campioni".

Quello che serviva è stato detto. Appuntamento nelle prossime ore con l'annuncio dell'ufficialità dell'affare.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views