Walter Gargano: “Napoli nel cuore, ma l’Inter mi ha voluto fortemente”
E' il giorno del definitivo cambio di rotta. Oggi Walter Gargano darà un taglio al passato e si catapulterà in una nuova realtà, una realtà fatta di altri colori e di altri protagonisti. L'uruguayano è volato a Milano dove sosterrà le viste mediche con l'Inter e ufficializzerà il suo passaggio ai nerazzurri. "Sono molto contento di essere qui. Sono in un grande club, mi hanno voluto a tutti i costi e per me questo è importante" ha dichiarato l'ex partenopeo ai microfoni di Sky. Mentre nel capoluogo campano di vocifera che sia stato lo stesso giocatore a chiedere fortemente di essere ceduto, non sono mancate le parole d'addio al popolo che l'ha sostenuto negli ultimi 5 anni, ai tifosi che l'hanno osannato fino a ieri. Gargano si è così congedato dai tifosi del Napoli:
Resterò sempre legato al Napoli, i miei figli sono nati li e sono napoletani, i tifosi saranno sempre nel mio cuore. Dispiace perche è normale pensare al passato, è stato bello giocare a Napoli ma ora comincia una nuova avventura e io sono pronto".
Con il passato nel cuore, il giocatore è pronto a mettersi alla prova in un altro contesto, sotto la guida di un nuovo tecnico in una rosa in cui ritroverà vecchie conoscenze.
Stramaccioni è uno molto attaccato al gruppo e alla società, si vede anche da fuori, vive tutto al massimo. Oggi parlerò con lui. L’obiettivo dell’Inter è puntare sempre al massimo. Cassano è un grande giocatore e una grande persona, l’ho conosciuto anche fuori dal campo. Conosco tanti sudamericani gia nell’inter e mi fa piacere ritrovare tutti questi grandi campioni".
Quello che serviva è stato detto. Appuntamento nelle prossime ore con l'annuncio dell'ufficialità dell'affare.